3 CONDIVISIONI

Chelsea favorito, su Juve e Inter, nella corsa ad Alexis Sanchez

Il cileno non rinnova con l’Arsenal e in estate potrebbe passare al Chelsea. Conte, che lo ha chiesto ad Abramovich, potrebbe beffare Juventus e Inter.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Alexis Sanchez si appresta a diventare uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato. L’attaccante cileno, che ha eguagliato il primato di Marcelo Salas ed è diventato così il più grande bomber della nazionale del suo paese, ha il contratto in scadenza con l’Arsenal nel giugno del 2018. La trattativa con i Gunners va avanti da tempo, ma non riesce ad arrivare a una conclusione. Non è un mistero che il giocatore piaccia alla Juventus e all’Inter. Ma nell’elenco dei pretendenti, per il ‘The Guardian’, ci sarebbe anche il Chelsea.

Trattativa complicata – Wenger, che ancora non so se andrà via dopo oltre vent’anni, avrebbe proposto un ricco prolungamento al giocatore che guadagna 130.000 sterline a settimana. Il problema per l’Arsenal è rappresentato dalla cifra chiesta da Sanchez che pretende quasi il doppio, e cioè 250.000 sterline a settimana, che complessivamente fanno più di 13 milioni di sterline a stagione. L’Arsenal non sembra disposto ad arrivare a questa cifra.

Occhio al Chelsea – Juventus e Inter stanno a guardare e sperano in una rottura definitiva. Anche se pare difficile immaginare che le due società italiane possano arrivare a pagare così tanto l’ex del Barcellona. Chi invece potrebbe senza problemi offrire quella cifra all’attaccante sudamericano è senza dubbio il Chelsea. L’agente del calciatore, Fernando Felicevich, ha fatto capire che Conte abbia richiesto il giocatore. Sanchez sembra perfetto per il tipo di gioco dell’ex c.t. e conosce anche benissimo il calcio inglese. Dunque sembrerebbe l’innesto ideale per i ‘Blues’.

Tradimento? – Il calcio è cambiato da tempo, ma la rivalità tra Chelsea e Arsenal è nota, oltre che storica, e l’eventuale passaggio del ventottenne attaccante, che lotta per il titolo di capocannoniere della Premier, alla corte di Abramovich potrebbe creare davvero delle sollevazioni popolari. L’ultima volta che ci fu una trattativa tra queste due squadre è datata 2006. Wenger cedette Ashley Cole a Mourinho, in cambio ottenne Gallas.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views