Arsenal-Manchester City 1-0, Mancini addio Premier, Balotelli espulso
Il Manchester United si avvicina al ventesimo titolo. Ad Old Trafford Ferguson sconfigge, un suo vecchio allievo, Mark Hughes con i gol di Rooney e Scholes ipoteca la Premier League e festeggia anche un paio d’ore dopo perché l’Arsenal ha sconfitto per 1-0 il City di Mancini. Espulso Balotelli.
Arsenal – Manchester City 1-0 – Quando si sfidano Wenger e Mancini in genere ci sono tantissimi gol. Oggi all’Emirates c’è stato solo un gol. Il match è stato bello, i Gunners colpiscono tre legni prima di segnare con Arteta all’87’. Il gol dello spagnolo mette la parola fine sui sogni del City e di Mancini, che a fine partita è costretto a rispondere a domande su Mario Balotelli, espulso per doppia ammonizione. L’italiano ammonito nella ripresa, è stato buttato fuori per un fallaccio su Song al 90’. L’ex allenatore dell’Inter ha fine partita ha detto: ‘A gennaio gli hanno dato quattro giornate, ora gliene daranno cinque. Forse lo venderemo, non possiamo sempre rischiare di giocare in dieci.’.
Manchester United – QPR 2-0 – La prima della classe contro la quart’ultima, per Sir Alex l’impegno odierno contro il QPR non rappresentava una montagna da scalare. L’arbitro Mason ha agevolato il compito dei Red Devils decretando, al 14’, un calcio di rigore per un fallo su Ashley Young. L’ala del Manchester, crollato dopo un contatto con Derry, era però in posizione di fuorigioco. Mason, severissimo, ha espulso Derry. Dagli undici metri Rooney spiazza Kenny. Con un uomo in meno la squadra di Mark Hughes difende l’1-0, perché la differenza reti potrebbe essere decisiva per la Salvezza. Carrick e Rafael colpiscono un palo. Nella ripresa raddoppia Paul Scholes, mitico centrocampista dello United, tornato in campo lo scorso gennaio.