Arsenal, Londra pazza del “genio” Ozil: magico e decisivo in Champions League

C'è chi non lo ha mai considerato un vero fuoriclasse (come coloro che lo hanno lasciato fuori dalle nomination per il prossimo Pallone d'Oro) e chi invece gli ha sempre contestato una certa pigrizia, in campo e fuori. Critiche esagerate e sfumature che, davanti alla sua immensa classe, hanno sempre perso d'intensità. A poche ore dal suo ennesimo show personale, Mesut Ozil ha infatti dimostrato di appartenere ancora ad un'altro club: quello dei campioni assoluti, in grado di accendere una partita in pochi secondi. Pazienza, dunque, se l'indole del tedesco di origini turche sia quella del "tranquillone" con lo sguardo triste.
Poco importa, davanti a giocate come quella vista contro il Ludogorets. La rete che ha steso definitivamente i bulgari è, infatti, entrata di diritto nella galleria dei gol più belli visti in Champions League: un torneo nel quale Ozil è più che mai decisivo, grazie alle sue reti (sei in tutto, nelle quattro gare del girone) e alle sue giocate.
La simbiosi con Wenger e il rinnovo del contratto
Quei 55 metri percorsi palla al piede, quel tocco delizioso a scavalcare il portiere e l'abilità con cui ha evitato il ritorno degli avversari, sono le fotografie più nitide di questa nuova giornata europea. Colpi di classe a cui sono ormai abituati i tifosi dell'Arsenal: oggi in testa alla Premier League, grazie anche ai tre gol messi a segno in campionato dal 28enne di Gelsenkirchen. Tra coloro che ormai non fanno più caso alle "genialate" di Mesut Ozil, c'è anche Arsene Wenger: "I grandi giocatori prendono le decisioni giuste – ha commentato il tecnico francese, dopo la straordinaria giocata del suo attaccante in Bulgaria – Mesut ha avuto abbastanza qualità per arrogarsi questo diritto".
Per il nazionale tedesco, l'opinione di Wenger conta molto. Il tecnico è come un padre per l'ex Real Madrid che, prima di firmare il rinnovo propostogli dall'Arsenal, vuole infatti essere certo che ci sia ancora il francese sulla panchina dei Gunners anche nella prossima stagione.