1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arsenal, Liverpool e Tottenham su Sadiq della Roma

Classe ’97, di origini nigeriane è in prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni. Esordiente in Serie A contro il Bologna, alla sua seconda esperienza, contro il Genoa, ha trovato la sua prima rete in A. E s’è ripetuto contro il Chievo. Esploso con Garcia, in ombra con Spalletti ma dalla Premier lo hanno già notato.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Sadiq, dalla Youth League alla Serie A con la Roma
Sadiq, dalla Youth League alla Serie A con la Roma

Liverpool, Tottenham e Arsenal hanno già messo gli occhi su Sadiq e sono pronte a darsi battaglia per strappare alla Roma il giovane attaccante nigeriano che nella Capitale è sbarcato in prestito dallo Spezia. In luce con Garcia in panchina, l'arrivo di Spalletti lo ha rispedito dietro le quinte. Sul palcoscenico era salito grazie alle prodezze in Youth League e alla necessità da parte dell'allora allenatore francese di trovare alternative nel momento di maggior flessione dei giallorossi in campionato. Umar ha inserito il proprio nome all'interno della storia del campionato 2015/2016, sia per aver esordito in prima squadra (contro il Bologna) sia per aver segnato (contro il Grifone). Nel 2-0 della Roma all'Olimpico contro il Genoa c'era anche il suo nome in tabellino mentre i top player stentano a trovare la via della rete. Così come nella sfida di Verona contro il Chievo, complice l'assist di Gervinho (ora in Cina). Una conferma, perché chi conosce il giovane ragazzo di origini nigeriane non si è meravigliato del fatto che sia riuscito a segnare anche in Serie A, lui che i gol li ha sempre fatti in giro per l'Italia del pallone.

Senza meta a suon di gol – La sua storia è un po' simile a quella di tanti Carneadi in cerca d'avventura tra i campi da calcio delle periferie nostrane, fatta di viaggi e di speranze, valigie piene di sogni pronti a tramutarsi in realtà sui campi da calcio. Ma ha anche incredibili collegamenti con le storie di chi poi è diventato famoso e idolo delle folle, perché Sadiq ovunque abbia giocato ha già lasciato il segno, per la propria personalità ma soprattutto per i gol fatti. Sadiq non è un predestinato, ha dovuto abbandonare il suo Paese (la Nigeria), la gavetta l'ha dovuta fare in periferia, senza conoscere nessuno, senza procuratori compiacenti, e ha dovuto spesso stringere i denti per non mollare. Ma alla fine sta iniziando a raccogliere quello che è riuscito a seminare. Il classe '97 in Primavera fino ad oggi ha segnato e tanto (24 gol) ripetendosi anche in Youth League (5 reti in 9 presenze).

La scheda di Sadiq (Transfermarkt)
La scheda di Sadiq (Transfermarkt)

Fiducia e disperazione – Garcia lo gettò nella mischia dell'Olimpico avendo poco da perdere in un periodo in cui arrivano solamente fischi e fiaschi per i giallorossi. veloce, tecnicamente bravo, con il fiuto del gol. Umar Sadiq non ha battuto ciglio e non appena ha potuto ha fatto ciò che gli riesce meglio: segnare. Lo faceva con continuità nella Lavagnese, poi allo Spezia, fino all'acquisto in prestito con diritto di riscatto da parte della Roma. Che probabilmente eserciterà tale opzione a fine stagione ad un prezzo tutto sommato accettabile, 2,5 milioni. Spalletti permettendo.

 
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views