2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arsenal, Lacazette alla Maradona: Mano de Dios contro il Crystal Palace

Nel match di Premier League tra Crystal Palace e Arsenal, curioso episodio con protagonista Lacazette. L’attaccante della squadra dei Gunners con un tocco di mano volontario ha fornito un assist al bacio per il compagno Aubameyang che ha segnato la rete del momentaneo 2-1. Il Var, assente in Inghilterra, avrebbe dato una grande mano all’arbitro.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Abbiamo ancora negli occhi le immagini dei Mondiali di pallavolo femminile con l'impresa delle nostre portacolori spintesi fino alla finale, purtroppo persa contro la Serbia. Una giocata simile a quelle della Enogu e delle sue compagne, arriva da un campo di calcio inglese, per quello che è uno degli episodi più curiosi del fine settimana. Alexandre Lacazette con un tocco di mano volontario ha fornito un assist al bacio per il compagno Aubameyang che in Crystal Palace-Arsenal ha segnato la rete del momentaneo 1-2. Proteste a non finire in campo, ma il francese e i Gunners l'hanno fatta franca, approfittando anche dell'assenza del Var oltreoceano,  per quella che è stata una giocata alla "Maradona".

Immagine

Crystal Palace-Arsenal, Lacazette e la Mano de Dios per far segnare Aubameyang

Sul punteggio di 1-1 in Crystal Palace-Arsenal, ecco l'episodio destinato a far discutere a lungo in Premier League. Sugli sviluppi di un'azione offensiva dei Gunners, Lacazette con un'azione pallavolistica ha avuto la meglio in un contrasto aereo di due avversari, con un tocco di mano. Il pallone è finito all'altezza del secondo palo al compagno Aubameyang che con un tocco facile facile ha segnato la rete del 2-1. Scorrettezza evidente del francese che però non è stata vista dall'arbitro e dai suoi collaboratori, nonostante le proteste veementi dei padroni di casa. Un tocco che ha richiamato alla memoria, la celebre Mano de Dios di Diego Armando Maradona nella celebre partita tra Inghilterra e Argentina

Lacazette, assist con la mano. Il francese la fa franca senza il Var

Un episodio, quello del tocco di mano di Lacazette, che alimenterà il dibattito sulla necessità di utilizzare anche in Premier League il Var. Con la tecnologia in campo, sicuramente l'azione sarebbe stata rivista nella control room, e la rete annullata, con tanto di giallo per il bomber. E invece questa scorrettezza evidente è sfuggita, con il Crystal Palace che fortunatamente è riuscita ad arrivare al pareggio nel finale grazie a Milivojevic che con la sua doppietta, ha interrotto la striscia di 11 vittorie consecutive della squadra di Emery tra campionato e coppe.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views