38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arsenal, infortunio per Ozil: fuori quattro mesi

Lacerazione del legamento collaterale del ginocchio sinistro: il giocatore si è infortunato durante l’allenamento con la Germania.
A cura di Giuseppe Cozzolino
38 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie dall'infermeria dell'Arsenal: Mesut Ozil ha infatti subito una lacerazione del legamento collaterale del ginocchio sinistro durante un allenamento con la Germania, attualmente in ritiro per preparare le prossime gare di qualificazione ad Euro 2016. I campioni del mondo tedeschi giocheranno l'11 ottobre a Varsavia contro la Polonia, mentre il 14 giocheranno a Gelsenkirchen contro l'Irlanda: due match delicati per i tedeschi, che perdono così uno dei tasselli chiave della squadra. Ma pessime notizie soprattutto per l'Arsenal, che dopo aver perso il derby londinese contro il Chelsea adesso deve rinunciare anche ad uno dei suoi calciatori migliori, e per un lungo periodo: si va da un minimo di quattro mesi, il che vuol dire che non rientrerà prima di marzo, saltando così gran parte della Premier League e, soprattutto, le prossime quattro gare della fase a gironi di Champions e gli eventuali ottavi di finale. Un infortunio, quello di Ozil, che si aggiunge a quelli degli altri Gunners: ben otto i giocatori infortunati, ovvero Debuchy, Monreal, Ramsey, Arteta, Gnabry, Walcott, Giroud e Sanogo.

Davvero una stagione sfortuna quella di Mesut Ozil: sembra quasi che sia l'Inghilterra a portargli sfortuna. Il suo trasferimento a Londra lo scorso anno è coinciso con un brusco calo delle sue prestazioni rispetto a quelle con la maglia del Real Madrid. Particolarmente negativa fu la prova del 19 febbraio scorso, quando negli ottavi di finale di Champions League sbagliò un calcio di rigore contro il Bayern Monaco, quando il suo ex-compagno di squadra (e compagno di Nazionale) Manuel Neuer gli neutralizzò il tiro dagli undici metri che costò ai Gunners la prematura eliminazione dalla competizione.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views