video suggerito
video suggerito

Arsenal: il segreto di Ozil, il mago degli assist: “Mangio meglio e dormo di più”

L’attaccante tedesco è tornato protagonista nell’Arsenal di Arsene Wenger, dopo la stagione deludente dello scorso anno. Merito del lavoro di un dietologo e del fisioterapista dei “Gunners”.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Sulla sponda londinese vicina ad Highbury, si respira un'aria nuova. Dopo il terzo posto della scorsa stagione, l'Arsenal di Arsene Wenger punta ora al massimo della posta in palio: sia in Premier che in Champions League. Se in Europa l'impresa pare ardua (il doppio confronto sarà con i "mostri" del Barcellona), in campionato tutto è invece a portata di mano per i "Gunners": attualmente secondi in classifica, dietro alla capolista Leicester. La rinascita della squadra del tecnico francese è merito di un gruppo ritrovato e di alcuni giocatori tornati ai loro livelli. Tra questi anche Mezut Ozil che, dopo una stagione deludente, è ripartito alla grande trascinando i compagni alla ricorsa delle "Foxes" di Claudio Ranieri. Intervistato da "Kicker", il fantasista della nazionale tedesca ha raccontato da dove è partita la sua riscossa: "Dopo l'infortunio dello scorso anno, ho cambiato la mia dieta e ho migliorato il mio stile di vita. Grazia al lavoro del fisioterapista, ora dormo anche meglio".

Meglio di Leo Messi – La scelta di lasciare il Real Madrid e di trasferirsi in Inghilterra, sta finalmente ripagando le ambizioni di Mezut Ozil: "Sono felice a Londra e la decisione di lasciare la Spagna per l'Arsenal è stata giusta – ha spiegato il giocatore – In Inghilterra si gioca il campionato più veloce del mondo, si gioca anche due volte a settimana e non ci si ferma neanche in inverno. Proprio per questo motivo sto lavorando per evitare altri infortuni. Quando mi sono fermato, il calcio mi è mancato moltissimo". Dietro i due del Leicester, Vardy e Mahrez, tra i migliori giocatori della Premier League c'è anche Mezut Ozil: già rinominato "il mago degli assist". In sedici presenze in campionato, il tedesco ne ha già sfornati ben quindici. Un dato incredibile se rapportato alle stagioni dal 2008 ad oggi: in questi anni, infatti, Ozil ne ha messi insieme 101, lasciandosi alle spalle il blaugrana Leo Messi.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views