video suggerito
video suggerito

Arsenal, i Gunners vincono ma perdono Sanchez: infortunio al ginocchio (foto)

L’ennesimo infortunio ha costretto il 26enne cileno a uscire dal campo per problemi al ginocchio sinistro. Una brutta tegola per i Gunners che potrebbero cedere il giocatore a giugno. La Juventus è già dietro le quinte a sondare la situazione.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Per l'Arsenal che è uscito dalla sfida casalinga di ieri sera felice e vincente contro il Leicester non è solamente tempo di sorrisi. E' vero, gli uomini di Wenger hanno risalito la china della classifica fino ad arrivare all'attuale terza posizione  (in attesa di sapere come andranno le partite di questa sera per la seconda parte della 25 giornata di Premier League), battendo 2-1 il fanalino di coda del campionato. Perché i Gunners hanno perso per infortunio due giocatori in un colpo solo, Alexis Sanchez e Aaron Ramsey che resteranno fuori dai giochi, si pensa, a lungo. Per il cileno in particolare, continua la sua lotta personale contro la Dea Bendata e davanti all'ennesimo stop sono subito ripartiti i gossip e i rumors di una possibile cessione già a giugno, dopo solo una stagione a Londra.

L'Arsenal dunque non ha potuto festeggiare appieno il successo,  perché scosso da un doppio colpo da ko, con il duplice infortunio di Alexis Sanchez e Aaron Ramsey di Martedì contro il Leicester City.
Sanchez stava proprio rientrando da un infortunio al bicipite femorale, ma la dea Bendata questa volt si è girata ancora dall'altra parte con l'infortunio al ginocchio sinistro per il quale è stato sostituito dopo le cure mediche a bordo campo al 68′ a favore di Olivier Giroud. L'infortunio è avvenuto a seguito di un classico tackle col difensore Leicester Matthew Upson, che ha obbligato il 26enne a uscire dal campo e abbandonare la gara. Poi c'è d segnalare anche la sotituzione di Ramsey a seguito dell'ennesimo problema al tendine del ginocchio. "Non posso dire che non è una preoccupazione" ha detto Arsène Wenger nel post-partita "Si tratta di un doppio fatto negativo in una serata positiva. Non è una buona notizia per il gruppo". Dopo la partita, lo stesso Sanchez h poi scritto un tweet in cui ha fatto capire come la situazione possa essere anche più grave del previsto lasciando i tifosi in attesa di avere maggiori conferme.

Tifosi che non hanno mai avuto un feeling particolare col piccolo cileno arrivato solo un anno fa a Londra e sul quale non si sono mai spente le voci di mercato. E adesso che si è ancora fermato i tabloid inglesi stanno già speculando sul futuro del 26enne ex Barcellona e Udinese. Infatti, malgrado Sanchez sia il capocannoniere della squadra in Premier con 12 reti e il top scorer stagionale dei Gunners con 18 reti all'attivo tra tutte le competizioni, da Londra arrivno voci che potrebbe essere ceduto in estate. In passato la Juventus aveva fatto una proposta concreta per Sanchez e nulla vieta di pensare che i bianconeri siano già alla finestra per sondare la situazione attorno al giocatore.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views