video suggerito
video suggerito

Arsenal, Henry allenerà i figli di Beckham

La grande gloria francese dei gunners sta prendendo il tesserino e diventerà il nuovo allenatore delle giovanili del club dove troverà i figli dello spice boy.
A cura di Marco Beltrami
285 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non c'è due senza tre. Thierry Henry è pronto a tornare per la terza volta all'Arsenal, il club in cui ha vissuto le pagine più presitigiose della sua strepitosa carriera. Nello scorso dicembre il bomber transalpino classe 1977 ha concluso la sua avventura oltreoceano con la maglia dei New York Red Bulls, ritirandosi dal calcio giocato. Tra i progettu futuri di Henry però c'è in primis quello di diventare allenatore, e a tal proposito ha già iniziato a studiare per portare a termine nel minor tempo possibile il suo percorso di formazione. Dopo aver preso il tesserino l'ex Juventus a meno di clamorosi colpi di scena allenerà le giovanili dell'Arsenal. A confermare il tutto ci ha pensato proprio il suo mentore Arsene Wenger che alla vigilia del match di Premier League contro il Crystal Palace ha dichiarato: "Thierry Henry nelle giovanili? Sta prendendo i vari patentini e sta facendo i suoi primi passi da allenatore, ed è sempre un po' sorprendente all'inizio. Comunque credo che per i giovani sia bello poter essere allenati da lui che è un idolo del club. Ad esser sincero credo che sia stato qui una o due volte, ma non so quante sessioni deve fare. Quando è qui io non lo vedo perché è in un altro campo e sta con i ragazzi".

Henry riparte dalle giovanili dell'Arsenal

Un campione come Henry potrà dunque mettere la sua esperienza al servizio di una squadra che ha contribuito a rendere grande soprattutto nelle stagioni dal 1999 al 2007 con 174 gol in 254 presenze. L'ex nazionale bleus potrà lavorare con i giovani più talentuosi dei Gunners compresi i figli di un'altra grande gloria come David Beckham. Come confermato dal Liverpool Echo infatti dopo Brooklin, anche Romeo Beckham ha scelto di vestire la maglia biancorossa. Buon sangue non mente, è questa la speranza del club londinese che spera in futuro roseo per i due figli d'arte anche grazie agli insegnamenti di Thierry Henry.

Immagine
285 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views