1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arsenal e Manchester City in semifinale di FA Cup

L’Arsenal all’Emirates vince 5-0 contro i dilettanti del Lincoln, a segno anche Alexis Sanchez. 2-0 del City al ‘Boro, gol di Silva e Aguero.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Manchester City e Arsenal sono le prime semifinaliste della FA Cup 2016-2017. Le squadre di Guardiola e Wenger si sono sbarazzate del Middlesborugh e del Lincoln e conquistano un posto a Wembley, dove si giocherà il 22 e il 23 aprile. Il City ha sconfitto 2-0 a domicilio la squadra di Karanka, mentre i Gunners si sono sfogati e hanno provato a cancellare il brutto periodo rifilando una goleada ai dilettanti del Lincoln, battuti per 5-0. Domani derby di Londra tra Tottenham e Milwall (squadra di Terza divisione), lunedì super sfida tra Chelsea e Manchester United.

Immagine

Manita dei Gunners – La favola del Lincoln all’Emirates è finita. Era prevedibile, doveva succedere ed è successo. Le proporzioni però sono state però inaspettate. Perché l’Arsenal è in crisi, Wenger è al passo d’addio dopo oltre vent’anni, c’è un po’ di maretta con Alexis Sanchez e Ozil e si pensava che questa squadra di dilettanti riuscisse ad opporre una resistenza migliore, ma non è stato così. I fratelli Cowley, che studiano il calcio attraverso il videogioco Football Manager, preparano bene la partita e costringono i Gunners ad impegnarsi sul serio. Il problema per il Lincoln è che se l’Arsenal dà quasi il massimo non solo vince, ma stravince. Walcott segna l’1-0 nel finale del primo tempo. Nella ripresa i londinesi cambiano passo e nei primi dieci minuti creano una mezza dozzina di palle gol. Giroud raddoppia, Waterfall sbaglia porta ed è 3-0. Alexis Sanchez con un gran tiro piazza il poker, poi c’è gloria pure per Ramsey.

https://www.youtube.com/watch?v=hVySKc-q2P8

Silva e Aguero – Pronti, via e il City passa subito con David Silva. Il gol dello spagnolo è fondamentale perché mette sui binari ideali il Manchester, perché il ‘Boro di Karanka è una squadra che pur avendo una classifica modesta si difende in modo eccellente ed è sempre difficile da affrontare. Guardiola, che non ha un buon rapporto con il tecnico del Middlesbrough, che è stato vice di Mourinho al Real Madrid, guarda i suoi giocare un calcio eccellente e festeggia il gol del raddoppio a metà ripresa quando Sané, un giocatore migliorato tantissimo sotto il tecnico catalano, regala un pallone splendido al ‘Kun’ Aguero, che ringrazia e raddoppia, 2-0 e semifinale conquistata. Adesso il Manchester City si concentrerà sul ritorno di Champions con il Monaco.

https://www.youtube.com/watch?v=i07GfgcIorM
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views