video suggerito
video suggerito

Arsenal-Bayern Monaco 0-2, Mertesacker: “Possiamo raddrizzarla” (FOTO/VIDEO)

Il tecnico Wenger: “Già l’anno scorso vincemmo 2-0 a Monaco di Baviera, ci riproveremo”
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
ozil arsenal

Delusione in casa Arsenal: dopo il pesante 0-2 interno subito dal Bayern Monaco, la qualificazione ai quarti si mette in salita per i Gunners, che saranno chiamati a vincere con almeno tre gol di scarto in casa dei campioni d'Europa bavaresi nella gara di ritorno. Una missione quasi impossibile. O forse no. "L’anno scorso abbiamo perso 3-1 contro il Bayern Monaco e siamo andati lì e li abbiamo battuti 2-0" – ha detto Per Mertesacker, difensore tedesco in forza all'Arsenal – "Non vediamo l’ora di andare a Monaco di Baviera. Perché non potremmo raddrizzarla?".

Non bastò l'anno scorso il 2-0 con cui i Gunners passarono all'Allianz Arena: il 3-1 dell'andata rese vano ogni sforzo. Ma il difensore della nazionale tedesca non ci sta a partire sconfitti. "Abbiamo iniziato davvero bene e meritavamo il gol. Siamo calati dopo l’espulsione, ma abbiamo conservato il nostro spirito difensivo. Sul loro rigore non credo ci siano dubbi sul contatto". Insomma, vietato mollare. Ne è convinto anche Wenger, tecnico dei Gunners: "Tutto è andato contro di noi. Avremmo dovuto essere 3-0 sopra, prima che loro riuscissero a sbloccare la partita".

Come l'anno scorso, l'ha sbloccata Kroos e l'ha chiusa Muller. Ma per Wenger, più che meriti tedeschi, ci sono gravi colpe inglesi. "Stasera abbiamo commesso errori gravi, ma lo spirito è stato assolutamente fantastico. Il rigore che abbiamo sbagliato ha distrutto i tifosi e la loro carica positiva. Poi quando siamo rimasti in dieci abbiamo sofferto fisicamente. E’ una serata in cui la squadra ha mostrato qualità, ma alla fine abbiamo perso la partita. Credo che Yaya Sanogo sia uno dei motivi di soddisfazione questa sera: ha lavorato con impegno totale e mostra sprazzi di qualità. Lo scorso anno abbiamo vinto in Germania, dovremo provare a fare di nuovo lo stesso".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views