video suggerito
video suggerito

Arsenal: Alexis Sanchez, dopo le visite mediche è arrivata l’ufficialità

Il cileno, il grande colpo di calciomercato di Wenger, è costato 40 milioni di euro all’Arsenal. L’ufficialità è arrivata in serata direttamente dal club londinese.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Arsenal: Alexis Sanchez ha svolto le visite mediche

Quella di oggi è una giornata importante per l’Arsenal. Perché i Gunners stasera presenteranno la maglia della stagione 2014/2015 del nuovo sponsor tecnico, la Puma che prende il posto della Nike che dopo quasi vent’anni ha lasciato il club londinese. E per celebrare l’unione con lo sponsor tedesco i Gunners potrebbero annunciare l’acquisto del ‘Nino Meravilla’ Alexis Sanchez, che a Londra in mattinata ha svolto le visite mediche. I Gunners dovrebbero versare nelle casse del Barcellona 40 milioni di euro! Alexis Sanchez, reduce da uno splendido Mondiale con il Cile (ha segnato anche negli ottavi con il Brasile), dovrebbe indossare per la prima volta la maglia dell’Arsenal in una delle amichevoli ‘americane’ dei Gunners, che nella seconda metà di agosto disputeranno il preliminare di Champions League. Dopo le visite mediche di oggi, il club londinese ha confermato l'acquisto del cileno, con un comunicato dal proprio sito internet in cui ha certificato l'acquisto pur non entrando nei particolari della lunghezza del contratto e degli emolumenti che il giocatore percepirà.

Sanchez nel tridente dell’Arsenal

Sanchez, che è stato a lungo un obiettivo di mercato della Juventus, è stato sacrificato all’altare di Suarez dal Barcellona. Il club catalano con i soldi incassati dalle cessioni del cileno e di Fabregas in pratica riuscirà a pagarsi l’attaccante uruguaiano, che formerà un tridente favoloso con Messi e Neymar. L’acquisto di Sanchez è splendido per l’Arsenal che continua a prendere giocatori offensivi di grande talento. Al momento nella rosa di Wenger ci sono i tedeschi Ozil e Podolski, il centravanti Giroud, Theo Walcott che tornerà dopo un brutto infortunio e Alex Oxlade-Chamberlain.

Debuchy nel mercato dei Gunners

Il calciomercato dei Gunners naturalmente non finisce qui. Wenger a breve dovrebbe annunciare anche l'acquisto dell’esterno destro difensivo Mathieu Debuchy, che prenderà il posto di Bakary Sagna passato al Manchester City. Il Newcastle per il francese chiede 11 milioni di euro. Dal QPR l’Arsenal potrebbe passare l’attaccante Loic Remy. Mentre dal Bayer Leverkusen potrebbe arrivare il centrocampista Lars Bender.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views