Arrestati e condannati a otto mesi due tifosi della Fiorentina
Al termine della partita Fiorentina-Napoli 0-3 un brutto episodio è stato rilevato poco fuori lo Stadio Franchi. Alcuni tifosi viola hanno picchiato due tifosi partenopei ma subito dopo sono stati fermati dalla polizia. Due di loro sono stati processati per direttissima e condannati a otto mesi con la condizionale.
Brutto accadimenti a Firenze alla fine della partita tra Fiorentina e Napoli che ha visto gli ospiti imporsi per 3 reti a 0 grazie ai gol di Cavani (2) e Lavezzi. Purtroppo però, dopo la fine della partita, alcuni tifosi viola si sono macchiati di una vigliaccheria. Infatti, secondo le ricostruzioni, un gruppetto di sostenitori della squadra di casa avrebbe fermato due tifosi azzurri e avrebbe fatto loro delle domande per scoprirne la provenienza e il tifo. Una volta sicuro che si trattasse di tifosi napoletani è nato un diverbio, sfociato in una rissa dove hanno avuto la peggio i due supporter del Napoli (di 30 anni). I tifosi (se così si possono definire) viola sono scappati ma subito identificati e arrestati dalla polizia che li ha portati in commissariato ed interrogati. Dopo poco due dei fermati (un terzo è stato rilasciato quasi immediatamente) sono stati processati per direttissima e quasi subito è arrivata la condanna di otto mesi con la condizionale.
Un episodio che non rende giustizia alla città di Firenze, splendido centro ricco di bellezze e d'arte. La tifoseria viola è notoriamente composta da tifosi "calorosi" ma anche capaci di una chiara e limpida sportività che a volte sfocia in esempi che fanno bene al calcio e si conciliano con lo sport. Lo dimostrano, ad esempio, anche gli applausi ricevuti da Edinson Cavani che, mentre lasciava il campo per dare spazio a Goran Pandev, veniva applaudito da una parte (non esigua) dello stadio Artemio Franchi. Insomma una brutta storia terminata però con la condanna dei due facinorosi e violenti "tifosi" della Fiorentina.