62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Napoli 0-3, Cavani e Lavezzi rilanciano Mazzarri

Un grande Napoli vince 3-0 in casa della Fiorentina. Cavani conclude una bellissima azione e segna al 2′. Il Matador raddoppia a inizio ripresa, il ‘Pocho’ Lavezzi rende rotondo il punteggio. Gli Azzurri salgono al quinto posto.
A cura di Alessio Morra
62 CONDIVISIONI
cavani

Il Napoli, gioca da grande squadra e, vince 3-0 in casa della Fiorentina. Grande protagonista il ‘Matador’ Edinson Cavani che, raggiunge Ibrahimovic nella classifica marcatori, apre le danze segnando dopo tre minuti. Nella ripresa l’urugagio raddoppia. Al 90’, al termine di un’azione personale, mette la ciliegina sulla torta Lavezzi.

Primo tempo divertente – Rossi continua con il 3-5-2. In avanti Jo-Jo e Amaurì. Torna titolare Vargas. Nel Napoli non c’è De Sanctis, che si ferma dopo 99 partite consecutive tra i pali degli Azzurri. I partenopei passano in vantaggio con Cavani. L’azione è bella, l’assist di Hamsik è meraviglioso per il ‘Matador’ che si smarca e supera Boruc, quattordicesimo gol in campionato. Non c’è la reazione dei Viola che rischiano per due volte, sempre da palle inattive, di subire il secondo gol. Cannavaro non riesce a centrare la porta da pochi passi, Maggio colpisce la traversa. Un legno anche per la Fiorentina. Il palo colpito da Natali scuote i ragazzi di Rossi. Amaurì non vede Cassani liberissimo e tira. Con un bel destro Jovetic mette paura a Rosati. Viene ammonito Hamsik, era diffidato, salterà l’Inter.

Cavani raggiunge Ibrahimovic – Quando il Napoli trova spazi è micidiale. Se Maggio corre e i ‘tre tenori’ hanno voglia è davvero dura per tutti. Delio Rossi nella ripresa cambia più volte. Avanza Montolivo, inserisce Marchionni, alla prima in campionato, poi mette anche Cerci, ma c’è poco da fare contro il Napoli che raddoppia con Cavani all’8. L’assist di Hamsik è perfetto per Cavani, che con un destro potente, batte Boruc. Il portiere polacco, probabilmente il migliore dei suoi, è bravissimo su Lavezzi e Pandev, ma non può nulla quando Lavezzi al 90’ conclude una splendida azione personale, che l’argentino inizia nella propria metà campo. Il Napoli scavalca l’Inter e la Roma ed è quinto.

Ecco il tabellino di Fiorentina – Napoli:

Fiorentina (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami (46’ Salifu), Olivera (63’ Marchionni), Montolivo, Vargas (78’ Cerci); Jovetic, Amaurì. A disposizione: Neto, Dal Bello, Romulo, Lijajc. All. Rossi

Napoli (3-4-2-1): Rosati; Campagnaro (10’ Grava), Cannavaro, Britos; Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena; Hamsik (70’ Gargano), Lavezzi; Cavani (76’ Pandev). A disposizione: De Sanctis, Fernandez, Zuniga, Dezi. All. Mazzarri

Gol: 3’ Cavani, 53’ Cavani, 90’ Lavezzi.

Ammoniti: Hamsik, Olivera, Amaurì.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views