11 CONDIVISIONI

Arrestati 15 tifosi della Nocerina (video)

Le misure cautelari scattate per gli scontri avvenuti lo scorso 30 agosto prima della gara di Lega Pro tra Nocerina e Perugia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Una retata, scattata all'alba, eseguita dagli agenti della Digos della Questura di Salerno e del commissariato di Nocera Inferiore, che ha portato in carcere quindici ultras della Nocerina nei guai per gli incidenti avvenuti lo scorso 30 agosto, poche ore prima dell'anticipo serale della prima giornata di campionato di Lega Pro tra la Nocerina e il Perugia. Scontri violenti tra opposte tifoserie, nel corso dei quali vennero feriti 8 poliziotti impegnati nel servizio d'ordine. Le misure cautelari sono state emesse dal gip del Tribunale dell'Agro su richiesta della Procura della Repubblica. Alle quindici persone arrestate, di cui 4 sono finite in carcere e 11 ai domiciliari, sono contestati a vario titolo reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e porto di oggetti atti ad offendere. Tifo rossonero di nuovo nella bufera dopo quanto accaduto nel derby con la Salernitana.

I fatti di Salerno. Incredibile episodio a Salerno: la partita Salernitana-Nocerina, derby della Lega Pro Prima Divisione, non si è di fatto disputata. Dopo oltre quaranta minuti di ritardo rispetto all'orario previsto (12.30, in anticipo per ordine pubblico), dopo appena quindici minuti la Nocerina è rimasta con meno di 7 giocatori in campo, decretando così la fine del match, che verrà assegnato a tavolino alla Salernitana. Alla fine l'hanno avuta vinta i violenti, che avevano minacciato i giocatori molossi prima del match: minacce arrivate perché i sostenitori molossi (ai quali era stata vietata la trasferta all'Arechi per motivi di sicurezza e ordine pubblico) avrebbero voluto che la squadra non partecipasse al match.

La farsa. Scese in campo le due formazioni, in un clima surreale, dopo appena cinquanta minuti l'allenatore Fusco (che sostituiva oggi il tecnico Fontana, squalificato), ha subito effettuato tre cambi: Cremaschi per Polichetti, Malcore per Ficarotta e Jara Martinez per Evacuo, facendo così intendere quello che di lì a poco sarebbe successo. Il tempo di effetuare i tre cambi, e Remedi, Hottor, Danti, Kostadinovic e Lepore hanno subito "infortuni" che non gli consentivano di giocare. Il tutto nel giro di 15 minuti e con i tre cambi effettuati, come detto, nei primi cinquanta secondi. E così, venuto meno il numero minimo di giocatori in campo (7), l'arbitro Sacchi ha dovuto sospendere la partita, che verrà assegnata a tavolino alla Salernitana (3-0).

11 CONDIVISIONI
Blackburn-Newcastle è stata sospesa per la protesta dei tifosi: decine di palline lanciate in campo
Blackburn-Newcastle è stata sospesa per la protesta dei tifosi: decine di palline lanciate in campo
Motociclista a 300 km/h in tangenziale, mette il video sui social: arrestato dalla polizia
Motociclista a 300 km/h in tangenziale, mette il video sui social: arrestato dalla polizia
Rennes-Milan: il prefetto impone un divieto ai tifosi rossoneri, che inguaia pure quelli francesi
Rennes-Milan: il prefetto impone un divieto ai tifosi rossoneri, che inguaia pure quelli francesi
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views