video suggerito
video suggerito

Arjen Robben si ritira dal calcio giocato: “La decisione più difficile della mia vita”

L’esterno offensivo olandese ha annunciato il suo ritiro all’età di 35 anni: “Chiudo qui la mia carriera. La decisione più difficile della mia vita”. Robben dopo il doloroso addio al Bayern Monaco ha deciso di dire basta anche con il calcio giocato: “La mia decisione è permanente, va bene così”.
A cura di Vito Lamorte
19 CONDIVISIONI
Immagine

Ho deciso di mettere fine alla mia carriera di calciatore professionista. È senza dubbio la decisione più difficile che ho dovuto prendere nella mia carriera. Una scelta in cui cuore e mente si sono scontrati duramente. L'amore per questo gioco contrasta con la consapevolezza di non essere più un ragazzo di 16 anni. Al momento sono in ottima forma e da amante di tanti altri sport vorrei mantenermi così. La mia decisione è permanente, va bene così.

Con queste parole Arjen Robben ha deciso di mettere la parola "fine" alla sua carriera da calciatore e di salutare il calcio giocato. L'esterno offensivo olandese ha annunciato il suo ritiro all'età di 35 anni dopo una vita passata nei piani alti del calcio europeo e mondiale nonostante i numerosi infortuni lo abbiano perseguitato per tutta la sua attività. Robben aveva appena detto addio al Bayern Monaco e ha preso la decisione di abbandonare definitivamente l'attività agonistica.  

Il ragazzo di Bedum nella sua lunga carriera ha vestito le maglie di Groningen, PSV Eindhoven, Real Madrid, Chelsea e Bayern Monaco oltre ad essere stato uno dei perni della nazionale olandese con 96 presenze e 37 reti. Ha vinto ovunque: campione di Spagna con il Real, campione d'Inghilterra con il Chelsea e con il Bayern l'olandese ha coronato il suo sogno di alzare al cielo la Champions League nella stagione 2012/13. Offerte da Cina e dalla Major League Soccer ne sono arrivate, così come quella romantica del Groningen per una perfetta chiusura della carriera, ma Robben ha deciso che il suo percorso era già finito.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views