video suggerito
video suggerito

Argentina, Vazquez risponde alla chiamata: “L’Italia? Mi sono sempre sentito argentino”

Il giocatore del Siviglia, che nel 2015 vestì la maglia azzurra in occasione delle amichevoli con Inghilterra e Portogallo, ha ricevuto la convocazione del commissario tecnico Scaloni: “Qualche anno fa ho giocato con la nazionale italiana perché è il paese di mia madre, ma grazie a Dio ora ho la possibilità di vestire la maglia dell’Albiceleste”.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora spiazzata dalla decisione di Leo Messi, che ha deciso di prendersi un'altra pausa e riflettere sul proprio futuro in Nazionale, l'Argentina prova a rimettersi in moto dopo la delusione del Mondiale in Russia. Allontanato Jorge Sampaoli, tocca ora a Lionel Scaloni (commissario tecnico ad interim dell'Albiceleste) guidare il gruppo in vista delle due prossime amichevoli di settembre contro Guatemala e Colombia.

Tra i giocatori che Scaloni è intenzionato a convocare per le sue partite, figura anche l'ex rosanero Franco Vazquez. Nonostante due convocazioni con la Nazionale italiana, il trequartista del Siviglia ha infatti dato il suo ok alla maglia dell'Argentina: "Ho parlato con Scaloni e mi ha detto che c’era la possibilità di essere convocato – ha spiegato Vazquez a TYC Sport – L’ho ringraziato. Qualche anno fa ho giocato con la nazionale italiana perché è il paese di mia madre, ma grazie a Dio ora ho la possibilità di vestire la maglia dell’Albiceleste. Mi sono sempre sentito argentino".

Immagine

Anche Icardi e Lautaro Martinez tra i convocati

Schierato da Antonio Conte nelle amichevoli del 2015 contro Inghilterra e Portogallo, quando ancora vestiva la maglia del Palermo, Vazquez avrebbe dovuto rappresentare un punto di svolta per l'Italia: un obiettivo che però fallì miseramente dopo pochi mesi. "Ho avuto l’opportunità di giocare con l’Italia, perché l’allenatore dell’Argentina a quel tempo mi aveva chiuso la porta – ha concluso Vazquez – E visto che una Nazionale importante come l’Italia mi aveva chiamato, accettai volentieri".

Il ventinovenne di Tanti cerca ora un nuovo riscatto con l'Argentina. Insieme a lui, per le sfide contro Guatemala e Colombia, ci saranno anche diversi giocatori del nostro campionato. Oltre a Mauro Icardi, che rientra nei ranghi dopo aver perso la chance mondiale, troveranno spazio anche Lautaro Martinez, Dybala, Pezzella e Simeone. A rimanere a casa, sarà invece il milanista Gonzalo Higuain.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views