video suggerito
video suggerito

Argentina, Sampaoli diventerà c.t. quando finirà la Liga

Quando finirà il campionato spagnolo, in cui il Siviglia è in piena corsa per la qualificazione in Champions, Jorge Sampoli ufficialmente prenderà il posto di Bauza.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Questo finora è stato il segreto di Pulcinella, ma molto presto ufficialmente Jorge Sampaoli diventerà il nuovo Commissario Tecnico dell’Argentina. Le parti sono d’accordo su tutto, ma solo quando sarà chiusa la stagione della Liga, con il probabile approdo in Champions League del Siviglia, ci sarà il comunicato ufficiale. Sampaoli prenderà il posto dell’ex c.t. Edgardo Bauza, esonerato poche settimane fa dopo una brutta sconfitta in Bolivia.

La notizia era nell’aria, ma ora sono arrivate da due fonti differenti delle ulteriori conferme. La prima l’ha data Sebastian Becacece, allenatore del Defensa y Justica, assistente di Samapoli con il Cile, che al programma ‘Jogo Bonito’ ha detto: “Non ho ancora preso una decisione, ho voluto prendere un po’ di tempo per riflettere sulla proposta della selezione argentina. Non ho parlato con Sampaoli, mi ha chiesto solo del mio contratto per ora”. Mentre il presidente dell’AFA, la Federazione argentina, Claudio Tapia ha detto: “Stiamo per trattare l’arrivo di Sampaoli sulla panchina della sezione, è lui il prescelto”.

Jorge Sampaoli, che è stato giudicato non adatto sia dall’ex c.t. Carlos Bilardo, campione del mondo nel 1986, sia da Diego Armando Maradona, non si è mai espresso per rispetto del Siviglia sulle voci che lo riguardano. Ma gli accordi sono stati già raggiunti e Sampaoli, dopo aver peregrinato per decenni in SudAmerica, adesso si appresta a guidare la nazionale del suo paese, dopo aver allenato con grande successo quella del Cile, che Sampaoli portò per la prima volta sul tetto del SudAmerica nel 2015, vinse una finale bruttina, terminata ai rigori, contro ’Argentina di Messi. Adesso il tecnico avrà un compito paradossalmente molto più arduo, ma ha molti più campioni a disposizione e se riuscirà rapidamente a risolvere un po’ di problemi potrà tranquillamente qualificarsi per i Mondiali 2018.

Video thumbnail
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views