695 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, Osvaldo torna sull’addio all’Inter: “Icardi non c’entra, avevo fallito”

L’italo-argentino si racconta in un’intervista: “A parte l’Espanyol, me ne sono andato dai miei club precedenti sempre per motivi extracalcistici”
A cura di Giuseppe Cozzolino
695 CONDIVISIONI
Immagine

Pablo Osvaldo torna a parlare del suo addio all'Inter: il neo-acquisto del Boca Juniors, subito a segno all'esordio alla Bombonera, ha dato la sua versione dei fatti alla rottura con la squadra nerazzurra, avvenuta in modo piuttosto traumatica. L'italo-argentino era infatti arrivato a Milano in prestito dal Southampton, e sembrava ormai perfettamente integrato nella squadra nerazzurra, tanto che si era pensato all'ipotesi di una cessione di Icardi a fine stagione proprio in favore di una sua conferma.

Ed invece, tutto è saltato: il punto di rottura è stata la gara contro la Roma, con Osvaldo ed Icardi che quasi erano venuti alle mani a causa di un pallone non passato. Almeno, questa sembrava l'impressione dall'esterno: ma a sentire Osvaldo, i motivi sarebbero ben altri. "Il litigio con Icardi non fu nulla di grave, era stata solo una cosa di campo. Ho lasciato l'Inter per altri motivi", ha spiegato in un'intervista a Central Fox, "a parte l'Espanyol, me ne sono andato dai miei club precedenti sempre per motivi extracalcistici. Quando fallisco e sento che non ho più niente da dare, lascio il club".

Adesso per lui c'è da pensare alla nuova avventura con la maglia del Boca Juniors. Avventura partita però con il piede sbagliato per quel che riguarda quelli che Osvaldo chiama "motivi extracalcistici". L'attaccante ex di Roma, Inter e Juventus è stato infatti accusato da diversi media argentini di aver organizzato un festino a luci rosse in albergo alla vigilia della gara con il Temperley. Festino subito smentito e dunque soltanto "presunto". Poi, la rete in Coppa Libertadores ha messo a tacere queste voci, facendo concentrare l'attenzione sull'Osvaldo calciatore. E che con la maglia del Boca spera di ritrovare la continuità che è mancata nell'ultimo periodo della sua carriera.

695 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views