Argentina, Messi ci ha ripensato: la Pulce pronta a tornare in campo con la nazionale
Il prossimo 23 marzo, in occasione della partita amichevole che l'Argentina giocherà contro il Venezuela, i tifosi dell'albiceleste potranno riabbracciare Leo Messi. Dopo aver detto addio alla nazionale in seguito al deludente Mondiale russo, il giocatore del Barcellona ha così deciso di tornare sui suoi passi e di dare la sua disponibilità al commissario tecnico Lionel Scaloni: ora pronto a reinserire il nome della Pulce tra i giocatori coinvolti per i prossimi impegni.
A rivelare la decisione di Leo Messi è stato il prestigioso quotidiano argentino "La Nacion", che ha anche messo in evidenza il lungo periodo d'assenza del giocatore: sceso in campo l'ultima volta con la nazionale il 30 giugno scorso, quando l'allora formazione allenata da Sampaoli venne eliminata negli ottavi di finale della coppa del mondo.
L'Argentina aspetta le convocazioni
Tra un paio di settimane, e 261 giorni dopo il suo addio, Messi indosserà dunque la maglia della Seleccion e la fascia da capitano contro il Venezuela: squadra che gli argentini affronteranno al Wanda Metropolitano di Madrid. Per il successivo impegno dell'Argentina, tre giorni dopo a Tangeri contro il Marocco, la stampa sudamericana non si è invece sbilanciata nel confermare la presenza o meno in campo del giocatore blaugrana.
La lista ufficiale dei convocati per queste due amichevoli verrà diramata nelle prossime ore, anche se le prime indiscrezioni dei giocatori coinvolti sarebbero già circolate. Oltre al nome di Messi, dovrebbero esserci anche quelli di Ángel Di María e dei giovani Paredes, Lo Celso e Funes Mori. In orbita nazionale, sarebbe inoltre entrato anche Joaquin Correa della Lazio: autore di un buon campionato in Italia. Tra i grandi esclusi, in Argentina si fanno invece i nomi di Mauro Icardi, Sergio Agüero e del portiere del Manchester United Sergio Romero.