Argentina, Mauro Icardi escluso dai convocati della Copa America 2019

Le indiscrezioni delle ultime ore si sono rivelate fondate: Mauro Icardi non farà parte della nazionale argentina che andrà a giocare la Copa America 2019 in Brasile. Le convocazioni ufficiali del DT Lionel Scaloni, pubbilcate pochi minuti fa, hanno confermato il taglio del centravanti dell'Inter. Se Maurito guarderà la Seleccìon dal divano di casa, discorso diverso per il suo compagno di squadra e di reparto Lautaro Martinez: il Toro è stato inserito nella lista insieme agli altri "italiani" Paulo Dybala della Juventus, Rodrigo De Paul dell'Udinese e German Pezzella della Fiorentina. Anche due vecchie conoscenze della Serie A tra i convocati, ovvero Leandro Paredes e Roberto Pereyra.
L'ex capitano dell'Inter, nonostante fosse presente nell'elenco dei pre-convocati, ha vissuto una stagione a dir poco travagliata, con la lunga assenza dal campo registrata da febbraio ad aprile, e questo ha certamente pesato nelle scelte di Scaloni: Icardi si è fermato a 11 goal in campionato, un numero molto inferiore rispetto ai 29 dello scorso anno e alle medie a cui aveva abituato nelle precedenti stagioni. Almeno ancora per un po' di tempo, l'ultima presenza con l'Argentina di Maurito resterà quella del 21 novembre scorso contro il Messico.
La lista completa dei 23
Ecco la lista completa dei 23 che andranno in Brasile per il torneo continentale:
Portieri: Armani (River Plate), Andrada (Boca Juniors), Marchesin (Club America).
Difensori: Acuna (Sporting), Casco (River Plate), Foyth (Tottenham), Funes Mori (Villarreal), Otamendi (Manchester City), Pezzella (Fiorentina), Saravia (Racing), Tagliafico (Ajax).
Centrocampisti: De Paul (Udinese), Di Maria (Paris Saint Germain), Lo Celso (Betis), Palacios (River Plate), Paredes (Paris Saint Germain), Pereyra (Watford), Rodriguez (Club America).
Attaccanti: Aguero (Manchester City), Dybala (Juventus), Lautaro Martinez (Inter), Messi (Barcellona), Suarez (River Plate).