0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina: Kirchner è morto, non si gioca nel fine settimana

Per il lutto che ha colpito l’attale presidente Cristina Fernandez non si disputeranno le gare previste per il prossimo week-end.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
kirchner

BUENOS AIRES. In Argentina il calcio si ferma. Non si giocheranno le partite previste per il prossimo fine settimana, tra cui spiccavano alcuni match veramente molto interessanti, come la sfida dell' "Alberto Armando" (la "Bombonera") fra il Boca Juniors e l'Argentinos Juniors campione in carica e quella fra il San Lorenzo e l'Independiente. Tutto questo in segno di lutto, per la morte dell'ex presidente Nestor Kirchner, morto ieri all'eta' di sessanta anni per un attacco cardiaco, nonchè marito dell'attuale presidente del paese Cristina Fernandez.

La federazione argentina, l' AFA, ha deciso di rinviare tutti i match a data da stabilirsi dunque. Kirchner durante il suo mandato aveva riallacciato i rapporti con molti paesi del sudamerica, riavvicinando l'Argentina a Brasile e Venezuela. Era inoltre un possibile candidato alle presidenziali del 2011, visto che in base ad alcuni sondaggi il suo gradimento fra la popolazione era ancora molto alto. Grande appassionato di calcio, era tifosissimo del Racing Club, il cui stadio è intitolato a Juan Domingo Perón, suo grande amico.

Jacopo Giove

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views