video suggerito
video suggerito

Argentina, Higuain e Dybala verso la convocazione per Russia 2018

Il c.t. dell’Argentina ha incontrato a Torino la ‘Joya’ e il ‘Pipita’, che dovrebbero essere convocati per i Mondiali di Russia 2018.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI

Il Mondiale si avvicina a grandi passi. Tutti i selezionatori stanno valutando con grandissima attenzione le prestazioni di tutti i papabili. La nazionale argentina è una di quelle che ha un’abbondanza incredibile, soprattutto in attacco. Non sarà facile scegliere i 23 per Jorge Sampaoli. Il c.t., che perse 6-1 con la Spagna nell’ultima gara disputata, in questi giorni si è presentato a Torino, dove ha incontrato Higuain e Dybala. Il ‘Pipita’ è certo della convocazione, mentre ‘La Joya’ è ancora in bilico.

Mercoledì pomeriggio Sampaoli si è presentato a Vinovo, dove ha incontrato Paulo Dybala e Gonzalo Higuain. La notizia è stata rivelata da ‘TyC Sports’. L’ex tecnico di Cile e Siviglia sta girando l’Europa e sta parlando con tutti i convocabili. Chiacchierata di rito con Higuain, che dopo essere stato fatto fuori per le partite determinanti delle qualificazioni è tornato in gruppo lo scorso marzo. Il ‘Pipita’ forse non sarà tra i titolari, ma è certo di disputare il terzo Mondiale della carriera, dopo quelli del 2010 e del 2014.

Immagine

Situazione differente per Dybala, che con l’Argentina non ha mai brillato. A marzo non fu convocato, il tecnico spiegò che lo juventino era incompatibile con Leo Messi e difficilmente sarebbe stato incluso tra i 23. Ma, nonostante le deludenti prestazioni contro Real Madrid e Napoli, Dybala sembra aver guadagnato posizioni e sembrerebbe più vicino a Russia 2018.

Solo quando arriverà la lista ufficiale scopriremo se entrambi gli juventini andranno in Russia. Quello che è certo è che Sampaoli ha davvero l’imbarazzo della scelta in attacco, considerando anche trequartisti e esterni offensivi. Nell’elenco dei pre-convocati in attacco ci sono: Messi, Aguero, Dybala, Lautaro Martinez, Pavon e Higuain. Ma tra i centrocampisti ci sono tanti giocatori offensivi: Lanzini, Lamela, Perotti, Di Maria che rendono ulteriormente serrata la competizione per Dybala. Fuori invece Icardi.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views