video suggerito
video suggerito

Argentina-Guatemala 3-0, esordio con gol per Giovanni Simeone

La nuova e giovane Argentina di Scaloni ha battuto il Guatemala 3-0. Protagonista Giovanni Simeone che ha bagnato il suo debutto con una gran prova impreziosita da un gol. Solo panchina per Paulo Dybala, Mauro Icardi e Lautaro Martinez che potrebbero trovare spazio nella prossima sfida contro la Colombia. Bene anche il Brasile contro gli Usa, a segno capitan Neymar su rigore.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

L'avversaria non era certo una corazzata, ma la nuova e giovane Argentina di Scaloni ha dato risposte positive. L'Albiceleste ha archiviato la pratica Guatemala in amichevole con un perentorio 3-0. Una partita in cui a conquistare la scena è stato l'esordiente Giovanni Simeone: il Cholito della Fiorentina ha confermato di vivere un momento magico, impreziosendo la sua prestazione con un gol. Sono rimasti invece in panchina gli altri italiani Dybala e gli interisti Lautaro Martinez e Icardi che potrebbero trovare spazio contro la Colombia.

Immagine

Argentina-Guatemala 3-0, esordio con gol per Giovanni Simeone

La nuova Argentina di Scaloni (che al momento è considerato un traghettatore e potrebbe essere sostituito da Mascherano), parte bene. Il flop Mondiale di Sampaoli fa parte del passato per l'Albiceleste che priva di Messi (la sua 10 è rimasta vacante), alle prese con una pausa di riflessione, ha rifilato 3 gol al Guatemala. Formazione sperimentale quella dell'ex di Lazio e Atalanta, con tanti giovani e solo Pavon e Tagliafico a rappresentare il gruppo di Russia 2018. Tra i protagonisti della gara Lo Celso, autore di un gran gol, dopo il rigore segnato da Gonzalo Martinez, e soprattutto Giovanni Simeone. Il bomber della Fiorentina, figlio del tecnico dell'Atletico Madrid, ha giocato da veterano reggendo il peso dell'attacco e segnando nel finale del primo tempo la rete del definitivo 3-0 con un bello spunto personale.

Dybala, Icardi e Lautaro Martinez in panchina. In campo l'ex italiano Franco Vazquez

Scaloni ha deciso di non concedere minutaggio agli "italiani" Dybala, Icardi e Martinez. Questi ultimi due reduci da problemi muscolari dovrebbero essere arruolabili come lo juventino per il match contro la Colombia. Ha giocato invece uno spezzone di partita l'ex nazionale azzurro Franco Vazquez: quest'ultimo che aveva vestito la maglia dell'Italia sotto la gestione Conte ora può giocare con l'Argentina. Il motivo? articolo 17 dello statuto FIFA, il quale consente ad un giocatore di cambiare Nazionale qualora con la prima avesse disputato solamente match non ufficiali, ovvero amichevoli.

Le altre amichevoli, Suarez scatenato in Messico-Uruguay. Brasile nel segno di Neymar

Nelle altre amichevoli vittoria rotonda per l'Uruguay sul Messico. La Celeste senza Cavani e il ct Tabarez, la cui situazione è in stand-by alla luce dei problemi federali, si è aggrappata a Luis Suarez protagonista di una prova super impreziosita da una bella doppietta. Spazio anche per Bentancur, Laxalt, Caceres e Vecino. A proposito di "italiani" in campo anche il napoletano Ospina e il bianconero Cuadrado in Colombia-Venezuela 2-1. I cafeteros saranno i prossimi avversari dell'Argentina. Bene Douglas Costa con il Brasile che ha battuto 2-0 gli Usa: a segno Firmino e capitan Neymar direttamente su calcio di rigore.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views