39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, gravissimo infortunio per Benedetto. Higuain torna a sperare per i Mondiali

Rottura del legamento crociato per il bomber del Boca che dice addio ai Mondiali. Higuain torna dunque in corsa per una convocazione in vista di Russia 2018.
A cura di Marco Beltrami
39 CONDIVISIONI

Dario Benedetto dice addio ai Mondiali di Russia. Lo sfortunato attaccante argentino sarà costretto a saltare la rassegna iridata in programma la prossima estate per le conseguenze di un gravissimo infortunio riportato nell'ultimo match di campionato contro il Racing. Rottura del legamento crociato del ginocchio destro per il bomber del Boca, che necessiterà di uno stop che potrebbe durare dai 6 agli 8 mesi. Inevitabile che alla luce di quest'assenza forzata il ct dell'Argentina possa prendere in considerazione l'ipotesi di tornare a convocare Gonzalo Higuain.

Gravissimo infortunio al ginocchio per Benedetto, addio Mondiali

Dopo aver segnato il 9° gol in altrettante partite Benedetto nel finale di gara di Boca-Racing è finito ko. Nel tentativo di recuperare un pallone in area avversaria, dopo un contrasto con un difensore biancoceleste, il bomber ha messo male il piede per terra per una torsione innaturale del ginocchio. Compagni e avversari si sono resi immediatamente conto della gravità del problema, che ha costretto Benedetto a uscire dal campo in lacrime in barella. I primi esami hanno confermato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro per il ragazzo che sarà costretto ad un periodo di stop dai 6 agli 8 mesi. Niente Mondiali di Russia dunque per lui.

Immagine

Argentina, Benedetto out. Higuain torna a sperare

Subito dopo la partita, un visibilmente affranto Benedetto ai microfoni di Espn ha commentato così l'infortunio: "L'unica cosa che m'interessa è recuperare dall'infortunio". Un incubo per il bomber sul quale il commissario tecnico Sampaoli faceva affidamento in vista dei prossimi Mondiali. Ora in virtù di questa assenza, la candidatura di Gonzalo Higuain per una maglia dell'Albiceleste in vista di Russia 2018, è concreta. Il bomber della Juventus escluso dalle ultime convocazioni del selezionatore, torna a sperare anche se dovrà continuare a segnare con continuità con la casacca bianconera.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views