video suggerito
video suggerito

Argentina-Costa Rica mette in palio l’onore e la qualificazione in Coppa America

Nell‘incontro in programma questa notte l’albiceleste non può fallire nuovamente l’appuntamento. Messi e compagni sono chiamati a vincere per ottenere immediatamente la qualificazione ai quarti di finale.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI
Argentina Costa Rica Messi

La pressione adesso è quasi insostenibile, la partita – nonostante l’avversario tutt’altro che insuperabile – è di quelle da vincere assolutamente, ma per l’Argentina l’impegno di questa notte contro il Costa Rica assume i contorni del match che potrebbe rilanciare le ambizioni di Messi e compagni verso la vittoria del torneo oppure significare una cocente quanto clamorosa eliminazione al primo turno di questa edizione della Coppa America.

L’albiceleste è dunque chiamata al successo per piazzarsi seconda nel gruppo A e conquistare l’accesso ai quarti di finale della rassegna continentale. I cafeteros allenati da Gomez e trascinati in campo dalle reti di Falcao hanno infatti vinto il girone grazie al successo ottenuto ieri in occasione di Colombia-Bolivia, rendendo vana una eventuale (ma necessaria) affermazione della selezione di Batista.

Messi finora è parso soltanto il lontano parente del Pallone d’oro che abitualmente incanta le platee europee con la maglia del Barcellona, ma più in generale è tutta la manovra dell’Argentina che stenta a girare e a segnare. Il ct Batista per rimediare a questo handicap mostrato nelle prime due partite cambierà infatti la formazione rispetto ai match contro Bolivia e Colombia, a pagarne le conseguenze sarà Ezequiel Lavezzi che finirà in panchina. L'attacco argentino infatti sarà completamente rivoluzionato con Messi lasciato libero da ogni impostazione tattica e il tridente offensivo tutto madrileno con Di Maria e Aguero a supportare Higuain. Il Costa Rica si affida invece al tandem composto da Martinez e Campbell, mentre in difesa Calvo avrà il compito di arginare Messi.

Ecco le probabili formazioni di Argentina-Costa Rica:

ARGENTINA (4-2-1-3): Romero; Zanetti, Milito, Burdisso, Zabaleta; Mascherano, Gago; Messi; Aguero, Higuain, Di Maria.

COSTA RICA (3-5-2): Moreira; Acosta, Salvatierra, Calvo; Leal, Duarte, Mora, Cubero, Madrigal; Martinez, Campbell.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views