163 CONDIVISIONI

Arbitro sospende partita perché sente ‘puzza di spinello’

Un intenso odore di hashish proveniente dalla Tribuna de Preferencia dello stadio de La Serratella ha portato alla sospensione momentanea di una gara della Liga Nacional Juvenil.
A cura di Vito Lamorte
163 CONDIVISIONI
Immagine

La partita della Liga Nacional Juvenil tra Onda e Castellón è stata momentaneamente sospesa a causa del forte odore di spinello che ha invaso il campo: l'arbitro Javier Torrejón Royo è stato costretto a interrompere la partita al minuto 12 quando ha notato un intenso odore di hashish proveniente dalla Tribuna de Preferencia dello stadio de La Serratella. La notizia è stata riportata dal quotidiano Levante. L'odore era così forte che i giocatori lo percepivano dal centro del campo e pregiudicava la loro prestazione sportiva. La dirigenza del Castellón ha cercato di esortare il delegato del campo a far spegnere queste "magiche" sigarette ai tre o quattro tifosi che stavano fumando in tribuna e dopo pochi minuti di stop, e con l'aria meno viziata, la gara è ripresa senza problemi e si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 1-0.

Molto singolare il modo in cui i delegati delle squadre hanno dato l'avviso all'operatore del campo de La Serratella che ha invitato i supporter a spostarsi perché il fumo e l'odore davano fastidio ai calciatori. Due minuti dopo l'interruzione la partita è ripresa nella più totale normalità. Come riporta il quotidiano Levante va notato che in questo tipo di gare non è presente alcun tipo di sicurezza, né la Policía Nacional né la Guardia Civil, e che l'uso di droghe è severamente vietato nelle strutture sportive. Se ci fossero state forze che rappresentano l'ordine pubblico avrebbero potuto redigere un rapporto con conseguenti multe per i consumatori di hashish.

Immagine

Se il dibattito sul divieto di fumare nei luoghi pubblici e, soprattutto, in quelli sportivi come campi da calcio è sempre in auge, ci sono comunque dei sottili confini che non andrebbero attraversati e l'abitudine di fumare da parte dei tifosi su gradinate molto vicine ai terreni di gioco potrebbe rivelarsi dannosa per gli uomini in campo.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views