Arbitro entra in tackle su Canales durante Valencia-Granada (VIDEO)
Arbitro entra in tackle su Sergio Canales
Eduardo Iturralde Gonzalez, uno tra gli arbitri più rappresentativi di Spagna, scivola rovinosamente bloccando l'avanzata di Sergio Canales, centrocampista del Valencia.
I direttori di gara risultano tra i bersagli preferiti da giocatori, tifosi e addetti ai lavori sin dalla nascita del calcio: le loro decisioni fanno spesso discutere, ma Sergio Canales, centrocampista del Valencia in prestito dal Real Madrid, si lamenterà dell'arbitro per ben altri motivi, non certo per un provvedimento discutibile.
Durante il match tra gli "Xotos" e il Granada, disputato al Mestalla, l'arbitro dell'incontro è stato protagonista di un tackle da vero stopper d'esperienza: Eduardo Iturralde González, uno tra i direttori di gara più importanti e rappresentativi di tutta la Spagna (ha arbitrato diversi "Superclassico", tra cui Barcellona-Real Madrid 5-0), è clamorosamente scivolato durante una manovra effettuata dai padroni di casa, bloccando l'avanzata di Canales.
Dopo tale "intervento", il Granada ha rischiato di ripartire pericolosamente in contropiede, con un'azione conclusasi con un nulla di fatto: l'arbitro ha lasciato proseguire l'azione nonostante il suo "incidente", fomentando le ire dei tifosi sugli spalti. I direttori di gara continuano ad essere protagonisti assoluti: odiati, discussi e bistrattati, i fischietti sono stati protagonisti anche di episodi piuttosto incresciosi, come l'aggressione all'arbitro thailandese vista qualche mese fa.