Arbitri serie A 29ª giornata: ecco le designazioni
Sono uscite le designazioni arbitrali per la 29ª giornata di serie A. Occhi puntati sui direttori di gara dopo le polemiche degli ultimi giorni. De Laurentiis ha aperto le danze, sostenendo che il Napoli e le altre outsider danno fastidio là davanti. Lotito e Zamparini, rispettivamente presidenti della Lazio e del Palermo, hanno sottoscritto in pieno le parole del patron azzurro.
Venerdì sera l'anticipo serale Brescia-Inter sarà arbitrato da Rocchi, uno degli arbitri più contestati per la discutibile direzione di gara di Milan-Napoli. L'altro anticipo del sabato, Cesena-Juventus, sarà invece arbitrata da Bergonzi. Dopo la bruciante eliminazione in Champions League il Milan vuole riprendere la corsa in campionato. L'anticipo del mezzogiorno domenicale vedrà di fronte proprio i rossoneri ed il Bari. La partita è affidata a Brighi.
Ecco l'elenco delle designazioni per le restanti partite: Cagliari-Udinese a Banti; Catania-Sampdoria a Rizzoli; Chievo-Fiorentina a De Marco; Genoa-Palermo a Romeo; Lecce-Bologna a Peruzzo; Roma-Lazio a Tagliavento. Infine il posticipo di domenica Parma-Napoli sarà diretta da Morganti. Sotto la lente di ingrandimento proprio gli arbitraggi del derby romano e della sfida tra azzurri e partenopei. Roma e Lazio si giocano punti pesantissimi per la corsa Champions League. Il Napoli invece ha i nervi a fior di pelle per gli ultimi torti arbitrali ricevuti, quindi grande attenzione verrà dedicata alla direzione di gara di Morganti.