324 CONDIVISIONI

Aquilani ricorda l’esordio in A e l’arbitro Pieri: “Finché non tocchi palla non fischio”

Alberto Aquilani ha voluto ricordare sui social il divertente “siparietto” con il direttore di gara Pieri che ritardò la fine del match affinché l’ex centrocampista giallorosso toccasse il suo primo pallone nella gara d’esordio in Serie A. L’ex arbitro ha condiviso il post e ha commentato: “Perché prima di essere arbitri bisogna essere uomini”.
A cura di Vito Lamorte
324 CONDIVISIONI
Immagine

Troppo spesso si fa riferimento ai social network come strumenti negativi ma il vero problema è l'utilizzo che si fa. Alberto Aquilani, ex centrocampista di Roma, Liverpool, Milan, Juventus e molte altre; ha voluto ricordare il suo debutto in Serie A del 10 maggio 2003 e ha tramesso tutte le emozioni quel momento che son destinate a rimanere per sempre. Con un post sul suo profilo ufficiale di Instagram, corredato dal video dell’ingresso in campo e da una foto tratta dal riscaldamento a bordo campo, Aquilani ha ripercorso quei momenti e svelato un aneddoto che riguarda l'arbitro dell'incontro Pieri. Questo il post su Instagram dell'ex centrocampista giallorosso:

Il mio esordio in Serie A, Roma-Torino. Siamo avanti 3 a 1, con una doppietta di Cassano e un fantastico gol di Daniele, anche lui giovanissimo. Manca poco alla fine, mister Capello cerca il mio sguardo e mi dice ‘Cambiati, tocca a te’. Non ho tempo di provare tutte quelle emozioni che mi ero immaginato da bambino, perché in pochi secondi mi ritrovo a dare il cambio a Emerson e a calpestare per la prima volta il prato dell’Olimpico. Entro e scattano i tre minuti di recupero nei quali però non riesco a toccare un pallone giocabile. Mi si avvicina l’arbitro Pieri e mi dice ‘Tranquillo, finché non tocchi il pallone, io non fischio la fine’. La partita dura un minuto e mezzo in più del previsto, tocco il mio primo pallone in serie A e sento i tre fischi finali. Difficile dimenticare un gesto simile. Impossibile dimenticare quella giornata.

A distanza di anni l’ex arbitro Pieri ha risposto via social al post di Aquilani, condividendolo e accompagnandolo a una frase molto bella e significativa: "Perché prima di essere arbitri bisogna essere uomini. Grazie Alberto #Aquilani". Un momento di condivisione davvero molto bello.

324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views