video suggerito
video suggerito

Antonio Conte verso il ritorno in Serie A: l’Inter nel suo futuro

Dopo aver chiuso il contenzioso con il Chelsea, l’ex c.t. sarà libero di programmare il suo futuro. Antonio Conte tornerà in Serie A. Difficile pensarlo con Milan o Roma. Il suo futuro sarà forse all’Inter, che potrebbe liquidare Spalletti a fine stagione. Non è da escludere però un ritorno alla Juve.
A cura di Alessio Morra
32 CONDIVISIONI

Antonio Conte si sta riavvicinando alla Serie A. L’ex c.t. sta per chiudere in modo definitivo la sua esperienza con il Chelsea, che lo scorso luglio lo ha esonerato dopo due stagioni vincenti. Ma Conte ha citato in giudizio il club di Abramovich in merito alla buonuscita, adesso il contenzioso giuridico sta per iniziare. Quando verrà chiuso il caso, in ballo ci sono più o meno venti milioni di euro, Conte potrà decidere liberamente sul suo futuro che sarà in Italia.

Conte, tutte chiuse le piste all’estero

Secondo quanto scritto dal ‘Corriere dello Sport’ Conte ha voglia di tornare in Italia e potrebbe farlo concretamente anche perché le altre big d’Europa sembrano essersi sistemate. Il Real Madrid aveva pensato a Conte quando cacciò Lopetegui, ma adesso c’è Zidane, mentre il Manchester United ha deciso di confermare Ole Gunnar Solskjaer. Il Paris Saint Germain, nonostante il fallimento in Champions, ha deciso di confermare Tuchel.

Immagine

Inter o Juve nel futuro di Antonio Conte

L’Inter potrebbe rappresentare il futuro di Antonio Conte, il legame con l’a.d. nerazzurro Marotta è forte. Determinanti però potrebbero essere i risultati ottenuti da Spalletti, che non è riuscito a vincere un trofeo e che anche classificandosi nelle prime quattro potrebbe salutare. Il Milan ha deciso di tenere Gattuso, la Roma invece non ha ancora le idee chiare sul proprio futuro, si parla anche di Gasperini e Sarri. E poi c’è la Juventus. Il futuro di Allegri è tutto da scrivere e non si può escludere a priori il grande ritorno di Antonio Conte. Il tecnico livornese ha un contratto fino al 2020, ma in ogni caso potrebbe lasciare. La vittoria della Champions chiuderebbe il ciclo d’oro, e ovviamente anche un eventuale insuccesso in Europa potrebbe essere determinante nelle scelte di Allegri e della Juventus.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views