Infortunio per Antonini, sospetto trauma cranico per il milanista
Continua ad allungarsi la lista degli infortunati in casa Milan che, dopo il recente infortunio di Boateng e i lungodegenti Yepes, Gattuso, Flamini, Aquilani e Cassano, potrebbe perdere per qualche giorno anche Luca Antonini. L’ex esterno dell’Empoli ha abbandonato prematuramente il campo in occasione di Milan-Novara di Coppa Italia a causa di un colpo alla testa e, dopo i primi accertamenti effettuati all'ospedale Niguarda, per Antonini – secondo quanto rivela l’Ansa – si parla di sospetto di un trauma cranico, anche se gli esami sono confortevoli.
Nel match di Coppa Italia si è leggermente infortunato anche Pato, autore del gol vittoria durante i tempi supplementari. Il brasiliano si è rivelato decisivo per l’accesso ai quarti di finale contro la Lazio, utile per riconquistare l’affetto del pubblico di San Siro dopo i fischi ricevuti in occasione del derby di domenica scorsa a causa del recente scarso rendimento. Il tecnico Massimiliano Allegri non è però preoccupato delle condizioni dell’attaccante verdeoro, il quale ha rifiutato la cessione al Paris Saint-Germain di Carlo Ancelotti per indossare ancora a lungo la maglia rossonera: “Pato? I medici diranno cosa ha riportato, ma credo sia nulla di preoccupante. E' uscito dal campo per un risentimento”.
Il brasiliano è tra l’altro subentrato al quarto d’ora della ripresa a Filippo Inzaghi, schierato per la prima volta in stagione dall’inizio dopo aver scontato l'onta dell'esclusione dalla lista Champions League durante gli ultimi mesi.