106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pato rifiuta il PSG: “Resto al Milan, è la mia casa”

Attraverso un comunicato ufficiale sul sito del Milan Alexandre Pato smentisce il suo passaggio al Paris Saint-Germain. La decisione del brasiliano comporta il mancato arrivo di Tevez al Milan.
A cura di Vincenzo Di Guida
106 CONDIVISIONI

Salta il trasferimento di Pato al Paris Saint-Germain. Quando l’arrivo del brasiliano alla corte di Leonardo e Ancelotti sembrava cosa fatta (28 milioni di euro più 7 legati ai bonus) è arrivato l’inaspettato dietrofront. L’agenzia France Press aveva diffuso la notizia dell’accordo tra PSG e Milan, ma il brasialino ha spiazzato tutti con un comunicato apparso sul sito ufficiale della squadra rossonera, nel quale afferma che resterà al Milan.

A. C. Milan comunica che Alexandre Pato resterà in maglia rossonera. L’attaccante ha deciso di proseguire con il Milan la sua giovane, splendida e vincente carriera. Pato ha voluto commentare così: “Il Milan è casa mia. Non volevo interrompere la mia carriera in rossonero dopo aver vinto i miei primi due trofei con questa maglia. Voglio contribuire a scrivere la storia del Milan e ai successi futuri di questa Società con allegria e in perfetta armonia con tutto l’ambiente. Questa gioia mi darà la carica per affrontare le partite future con maggiore entusiasmo, voglia di vincere e fare gol. Oggi per me è un giorno speciale. Ringrazio il Presidente Berlusconi, la Società e tifosi che hanno sempre creduto in me”.

Accordo tra PSG e Milan per la cessione, ma Pato dice no

Decisiva dunque la volontà del giocatore nel voler rimanere al Milan. In diretta su Sky Sport 24 il giornalista Gianluca Di Marzio ha ricevuto la notizia del mancato trasferimento di Pato al PSG da Adriano Galliani raggiunto telefonicamente. “Pato resta al Milan e Tevez non arriverà" -avrebbe dichiarato l’amministratore delegato rossonero- che ha poi aggiunto “ la decisione è del giocatore”. Galliani si trova a Londra per definire i dettagli del passaggio di Carlitos Tevez al Milan, un’operazione legata indissolubilmente alla cessione di Pato. Per i media francesi per l’arrivo dell’attaccante brasiliano a Parigi mancava solo l’ufficialità. Si conoscevano anche le cifre dell’accordo: 28 milioni (più 7 di bonus) al Milan, contratto di tre anni e mezzo con stipendio annuale tra i 6 e i 7 milioni di euro per il giocatore.

L’uscita di scena del Milan per Tevez fa rientrare  in corsa l’Inter. Moratti in mattinata aveva quasi abbandonato le speranze di assicurarsi l’Apache. "Penso che Tevez andrà al Milan", aveva dichiarato il presidente dell'Inter all'uscita degli uffici della Saras questa mattina. I rossoneri avevano il sì del giocatore ma non quello del Manchester City, intenzionato a trattare con l’Inter che propone ai citizens il prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni di euro. Il sorpasso del Milan nella corsa all’argentino sembrava cosa fatta, ma il calciomercato riserva spesso delle grandi sorprese.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views