33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Antidoping, blitz nel ritiro della Spagna

Emissari dell’agenzia inviati dalla Uefa: hanno prelevato sangue e urine di una decina di calciatori della ‘Furie Rosse’.
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI

Si sono presentati alla porta e, convenevoli a parte, hanno chiesto di effettuare i controlli di rito. A Ile de Ré questa mattina dieci calciatori della Spagna sono stati sottoposti a esami da parte di emissari dell'Agenzia antidoping dell'Uefa: ricevuto l'incarico di effettuare rilievi "fuori competizione", i funzionari della federazione hanno fatto capolino nel quartiere generale delle ‘Furie Rosse', presentandosi nella hall dell'albergo che ospita i campioni d'Europa in carica.

Un allenamento della Spagna di Del Bosque, avversaria dell'Italia negli ottavi di Euro 2016
Un allenamento della Spagna di Del Bosque, avversaria dell'Italia negli ottavi di Euro 2016

Secondo fonti ufficiali, tutto s'è svolto nella massima serenità: la federazione iberica ha fatto sapere che il prelievo dei campioni di sangue e urine – come riportato dall'Ansa – è stato effettuato senza problemi di sorte e che i risultati verranno resi noti nei prossimi giorni. In queste ore la squadra di Del Bosque sta preparando la gara che giocherà lunedì prossimo (ore 18, allo stadio Saint-Denis di Parigi) contro l'Italia: novanta minuti validi per gli ottavi di finale di Euro 2016, un match da molti definito una finale considerato che di fronte si ritroveranno proprio le due nazionale che nel 2012 (allora vinsero gli spagnoli per 4-0) furono protagoniste della precedente edizione del Trofeo.

Ad arbitrare l'incontro sarà il turco Cakir che ha diretto la finale di Champions League 2015 tra Juventus e Barcellona. Nella scorsa edizione della Coppa, invece, è stato designato dalla Commissione per le semifinali di Champions: prima è andato in campo nell'andata fra Manchester City e Real Madrid, poi nel ritorno di Bayern Monaco-Atletico Madrid.

Quanto alla condizione delle sue squadre: da un lato Conte attende buone nuove per Candreva (in ripresa negli ultimi giorni), mentre Del Bosque confida nel recupero di Fabregas che nell'allenamento di venerdì ha preso un brutto colpo in un scontro di gioco fortuito con Morata.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views