video suggerito
video suggerito

Anja Lewandowski, il cognome porta bene: 4 gol in 22 minuti

Curioso caso di omonimia in Germania: la 18enne del Glatten sigla un poker da antologia al Musbach, poi scherza: “Ma lui ne ha segnato uno in più in meno tempo..”
A cura di Giuseppe Cozzolino
46 CONDIVISIONI
Immagine

Il cognome Lewandowski porta bene: non solo al più famoso Robert, attaccante del Bayern Monaco capace di andare a segno per cinque volte in 9 minuti ribaltando il risultato contro il Wolfsburg, ma anche per Anja, diciottenne attaccante del piccolo SV Glatten. La giovane centravanti della squadra giallonera ha infatti rifilato quattro reti in 22 minuti agli avversari del SV Musbach II: tale cognome, tale risultato, verrebbe quasi da dire.

Una giovane di belle speranze insomma, e chissà che adesso la "fama" non possa aprire le porte della Bundesliga femminile, grazie a questo clamoroso "poker" siglato pochi giorni dopo il pokerissimo firmato dal suo omonimo. "Lui ha segnato un gol più di me ed in meno minuti, ecco perché gioca in Bundesliga ed io gioco dove gioco", ha scherzato la diciottenne, che non nasconde la sua emozione per l'alta visibilità ottenuta grazie a questo poker di reti, così come la sua ammirazione per Robert. "Quando ha firmato per il Bayern Monaco, sono corsa a comprare una maglietta con il nostro cognome", ha aggiunto ancora, aggiungendo che quando può è tra le tifose dell'Allianz Arena a sostenere il Bayern Monaco.

Proprio nella squadra bavarese, tra l'altro, non milita soltanto Robert: anche Gina, omonima ma anche lei come Anja non appartenente alla famiglia del centravanti di Pep Guardiola, milita con la casacca bavarese seppur nella sezione femminile. Lei, difensore centrale statunitense, ha vinto pochi mesi fa la Bundesliga con il Bayern Monaco (dove milita anche l'italiana Raffaella Manieri), riportando in Baviera un titolo che mancava dagli anni settanta. Insomma, un cognome per il quale c'è davvero da essere fieri.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views