Andrea Mandorlini deferito per i cori contro la Salernitana: la Figc apre un’inchiesta
Nuove polemiche in vista per il tecnico del Verona Andrea Mandorlini, che ha intonato il coro ‘Ti amo terrone’ e rivolto alcune frasi irrispettose contro la Salernitana durante la presentazione della squadra scaligera in vista della prossima annata. La Procura federale ha aperto un procedimento di carattere disciplinare sul comportamento dell’ex allenatore di Atalanta e Cluj, che è stato infatti deferito dalla Figc e verrà interrogato dalla Federazione per raccogliere tutti gli elementi utili e assumere le decisioni conseguenti.
Mandorlini si è reso protagonista di un brutto episodio, mancando di rispetto soprattutto al club granata che ha affrontato e battuto nella finale playoff di Lega Pro per ottenere la promozione in Serie B. Il tecnico del Verona ha già provato a difendersi in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport: “Non credevo di alimentare una simile polemica. Il senso del gesto era chiaro, le mie parole sono state strumentalizzate. E’ tutto molto esagerato. Dopo il coro ‘Ti amo terrone’ sarà dura giocare al di sotto del Po, la gente non aspetta altro per esasperare alcune situazioni”.
Secondo il Codice di Giustizia sportiva se la condotta di Mandorlini dovesse essere considerata oltraggiosa e offensiva oltre che discriminatoria, il tecnico potrà incorrere in una multa dai 15 ai 30 mila euro e almeno due mesi di squalifica. La società neopromossa in Serie B ha intanto preannunciato un comunicato ufficiale per difendere il proprio allenatore da eventuali sanzioni e dall’attacco mediatico.