André Silva, il gioiello del Porto che piace a 28 club
Giovane, talentuoso, pronto per i grandi palcoscenici continentali e con margini di crescita notevoli. E’ questo l’identikit di André Silva, l’attaccante del Porto protagonista di un avvio di stagione eccezionale. Già 10 le reti messe a segno dal classe 1995 in 16 partite, a dimostrazione delle qualità del calciatore che è andato in rete anche nell’ultima sfida di Champions League tra i lusitani e il Bruges. Ad impressionare però non sono solo i numeri relativi alle prestazioni della giovane punta della nazionale portoghese, ma anche quelli che si riferiscono ai club interessati al suo acquisto.
A fare chiarezza sugli stessi è la stampa spagnola e in particolare il Mundo Deportivo. Il quotidiano ha evidenziato che in occasione dell’ultimo confronto continentale del Porto sulle tribune dell’Estádio do Dragão c’erano la bellezza di 28 club, rappresentati dai loro emissari inviati a seguire la partita di André Silva. Questa la lunghissima lista composta da club di primissimo livello di Inghilterra, Spagna, Germania e Francia: “Aston Villa, Atletico Madrid, Osasuna, Barcellona, Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund, Celta Vigo, Chelsea, Eintracht Francoforte, Eibar, Leicester, Manchester United, Monaco, Middlesbrough, Montpellier, Newcastle, Sunderland, Siviglia, Valencia, Villarreal, West Bromwich Albion, West Ham e Wolfsburg".
Non è mancata anche la presenza di osservatori di società di Serie A, ovvero Inter, Juventus, Milan, Atalanta e Sassuolo. Una concorrenza agguerritissima dunque per il calciatore sul quale certamente si scatenerà un’asta nel prossimo giugno. Il Porto infatti, forte di un contratto in scadenza nel 2021, non ha intenzione di privarsi del giocatore se non a fronte di un’offerta importante.