6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andre Gray e il fantastico tatuaggio che omaggia Mandela e Martin Luther King

L’attaccante del Watford ha deciso di farsi tatuare sulla schiena tanti diversi storici protagonisti della lotta per i diritti civili da Rosa Parks a Nelson Mandela, passando per Martin Luther King e Malcolm X.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI

Di calciatori tatuati ce ne sono a centinaia. C’è chi si è tatuato il nome dei propri figli, chi il proprio numero di maglia, chi una frase famosa, chi il trofeo più importante che ha vinto e chi segue la moda e mette sul proprio corpo il disegno del momento. André Gray attaccante del Watford è andato controcorrente e ha deciso di omaggiare con tatuaggio meraviglioso i protagonisti della lotta per i diritti civili.

Immagine

Il bellissimo tatuaggio di Gray del Watford

Un lavoro meraviglioso quello del tatuatore londinese di Gray, che ha mostrato a tutti i suoi followers il capolavoro che si è fatto tatuare sulla sua schiena. L’attaccante inglese ha deciso di portare per sempre con sé le icone degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90 del Novecento. Persone straordinarie che hanno lottato per i diritti civili. Gray ha tatuato su di sé Martin Luther King, Malcolm X, Rosa Parks, e Nelson Mandela. E c'è anche Bob Marley.

Oltre ai volti di questi grandi personaggi si è fatto tatuare anche oggetti o scene entrate nella leggenda come l’immagine del grande Alì che guarda Foreman steso al termine del mitico combattimento del ‘Rumble in the Jungle’. Ma c’è anche il pullman che simboleggia la straordinaria lotta di Rosa Parks nei confronti degli afroamericani. Presenti anche tanti articoli di giornale. L’immagine postata su Instagram da Gray, che a corredo ha scritto ‘Capolavoro’, ha ottenuto più di 100mila like e oltre 40mila condivisioni.

Chi è André Gray

Nato a Wolverhampton nel 1991 Gray ha fatto una gavetta lunghissima prima di arrivare in Premier League. Dopo aver iniziato da ragazzino con la squadra della sua città l’attaccante ha vestito le maglie dello Shrewsbury Town, Telford United, Hinckley United, Luton Town, Brentford e Burnley. Con la squadra guidata da Dyche ha conquistato una promozione e una splendida salvezza, contribuendo complessivamente con 31 gol. La scorsa estate è passato al Watford.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views