video suggerito
video suggerito

Anderlecht-Lazio 3-1, brutto ko per la squadra di Pioli. Scontri tra i tifosi: 24 arresti

All’esterno dello stadio dell’Anderlecht i tifosi capitolini senza biglietto sarebbero entrati in rotta di collisione con quelli avversari. In campo brutta prestazione per la formazione di Pioli. I 24 supporters sono stati rilasciati dopo alcune ore di fermo.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Lazio, non ci siamo. Dopo il ko contro il Vicenza ad Auronzo di Cadore, è arrivato un altro pesante ko in amichevole per la formazione di Stefano Pioli. I biancocelesti nella cornice del Constant Vanden Stock Stadium sono stati messi ko per 3-1 dai padroni di casa dell'Anderlecht. Un friendly match di primo livello per la formazione capitolina che però non è riuscita a tenere testa agli avversari che hanno confermato di vivere un momento di forma migliore dovuto all'imminente inizio del campionato belga, nel prossimo week-end. A rovinare l'atmosfera di festa per il match però ci sono stati gli scontri avvenuti all'esterno dello stadio. Secondo quanto riportato da "Dhnet.be", una cinquantina di tifosi della Lazio, senza biglietto in quanto la partita era riservata ai soli abbonati dell'Anderlecht sono venuti a contatto con i supporters avversari. Il tempestivo intervento delle forze dell'ordine con ben 24 arresti e nessun ferito ha impedito che la situazione degenerasse. Il fermo dei supporters della Lazio è durato solo poche ore, con i 24 che sono stati poi rimessi in libertà e riaccompagnati in albergo

Per quanto riguarda la partita, la Lazio nonostante i tanti titolari nell'undici iniziale non è riuscita a sfoderare una prestazione convincente dimostrando di avere sulle gambe ancora i carichi di lavoro del ritiro. La formazione biancoceleste infatti in un quarto d'ora nel primo tempo ha incassato addirittura 3 gol. Prima Sylla, poi Gillet e poi Suarez al 34′ hanno inferto 3 durissimi colpi alla squadra di Pioli che nella ripresa ha provato a cambiare le carte in tavola con alcune sostituzioni. Più giovani in campo, con Keita e Perea ai fianchi di Djordjevic. E proprio quest'ultimo ha firmato la rete della bandiera direttamente su calcio di punizione al minuto 80. Per la Lazio ora ci saranno due giorni di riposo prima di ritrovarsi tutti Formello mercoledì per preparare al meglio la prima sfida ufficiale della stagione ovvero la Supercoppa italiana contro la Juve.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views