Anche il Manchester City rischia il blocco di mercato dalla FIFA
Un altro club di Premier League molto presto potrebbe essere sanzionato dalla FIFA che, dopo aver punito il Chelsea, potrebbe bloccare il mercato anche del Manchester City. Il club che lo scorso anno dominando ha vinto la Premier League rischia grosso per delle irregolarità nell’acquisto di calciatori minorenni, esattamente com’è successo al Chelsea. Il Manchester City rischia il blocco di mercato per l’acquisto di Jadon Sancho, il baby inglese, classe 2000, più forte in assoluto che sta sbalordendo con il Borussia Dortmund e ha già esordito in nazionale.
Perché il Manchester City rischia il blocco di mercato
La presunta irregolarità è stata scoperta dal quotidiano tedesco ‘Der Spiegel’ che le ha scovate nei file delle indagini di Football Leaks. Il Daily Mail in Inghilterra ha riportato tutto e da ciò che si legge si capisce che per il Manchester City la situazione è complicata. Nel 2015 il City avrebbe pagato in maniera illecita l’agente di Sancho, che giocava con il Watford. Il club incassò 66mila euro come premio di crescita del fenomenale esterno offensivo, mentre il procuratore incassò 200 mila euro. Le direttive della FA sono chiare e nessuna società è autorizzata a offrire incentivi finanziari a un giocatore che ha meno di 16 anni. E la FIFA potrebbe decidere di punire il Manchester City.
La FIFA ha già punito il Chelsea
Pochi giorni fa il massimo organismo del calcio mondiale ha deciso di punire il Chelsea con il blocco del mercato per due sessioni, e ciò significa che i Blues per una stagione intera non potranno acquistare nessuno. La FIFA ha deciso così perché il club londinese hanno commesso diverse infrazioni nel tesseramento di 29 calciatori minorenni. Il Chelsea ha già annunciato che farà ricorso contro la decisione della FIFA, e così facendo prova quanto meno a evitare il blocco per il mercato estivo.