1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancelotti: “Sto cercando una squadra. Il PSG? Perché no”

L’ex allenatore si è preso un anno sabbatico, ma già pensa al ritorno in panchina. Secondo Ancelotti Cristiano Ronaldo chiuderà la propria carriera con il Real Madrid.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Carlo Ancelotti la scorsa estate ha detto di no al Milan e ha deciso di prendersi un anno sabbatico. La sua assenza dalla panchina però si avvia, molto lentamente, a finire. L’ex allenatore del Real Madrid e del Chelsea si sta guardando attorno e in un’intervista concessa al quotidiano ‘Le Parisien’ ha detto che non direbbe di no al Paris Saint Germain: “Tornare al PSG, perché no? Sono reduce da due fantastiche annate a Madrid, loro hanno deciso di cambiare allenatore. Adesso non mi resta che trovare un altro club”.

PSG in corsa per la Champions – L’apertura ufficiale al club francese Ancelotti l’ha fatta, ma Carletto non pensa a prendere il posto di Blanc, che sta svolgendo un ottimo lavoro e che ha la possibilità di vincere la Champions quest’anno: “Amo il mio lavoro, è questa la chiave per avere successo. Nessuno conosce il lavoro che facciamo durante la settimana e l’unico modo per giudicarci sono i risultati. Ma un allenatore ha anche altri compiti: parlare con i giocatori, con la stampa, trasmettere un’identità di gioco alla squadra. Tornare al PSG? Perché no? Ho un ottimo di ricordo di Parigi e del club. Abbiamo vinto il campionato, sono arrivati giocatori di livello internazionale come Ibrahimovic. Zlatan ha cambiato la mentalità del PSG. Ora parliamo di un club vincente, uno dei migliori in Europa, che ha tutto per trionfare anche in Champions League. E poi ho un bellissimo rapporto con tutti. Anche con il presidente abbiamo risolto i problemi avuti in passato e il tempo cancella tutto. Il PSG ha un grande allenatore, che è Laurent Blanc, e con lui sta facendo benissimo: questo può essere l’anno buono: non ci sono molte squadre così attrezzate per vincere. Allo stesso livello vedo solamente Bayern, Real e Barcellona. Il Real ha più esperienza, ma il PSG ha più fame di vittorie e ciò può fare la differenza”.

Elogi a Ibra – Ancelotti ha elargito complimenti a Ibrahimovic, suo vecchio allievo che sente spessissimo: “A 34 anni molti giocatori hanno dato il meglio. Ma non è la stessa cosa per Ibrahimovic. Può giocare a questi livelli ancora per un paio di stagioni. Ha entusiasmo e voglia di vincere. Ho un ottimo rapporto con lui, ci sentiamo spesso al telefono. Ho incontrato pochi giocatori come lui: penso a Maldini, Pirlo, Zidane o Ronaldo”.

Ronaldo a vita con il Real – Cristiano Ronaldo è un obiettivo di mercato del PSG, per Ancelotti il portoghese non lascerà mai i ‘blancos’, con cui concluderà la propria carriera: “Non so se Cristiano andrà al PSG, so solo che ora è entrato nella storia del Real Madrid e sinceramente non lo vedo in un altro club. Penso che possa chiudere la carriera a Madrid”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views