video suggerito
video suggerito

Ancelotti, guanto di sfida alla Juve: “A Napoli per vincere lo scudetto”

“Il Napoli ha tanta qualità. Spero con le mie capacità di riuscire a portarla sul gradino più alto”, così ha parlato Carlo Ancelotti nella sua ultima intervista in cui ha ribadito le ambizioni di scudetto della sua squadra che dovrà cercare d’interrompere l’egemonia della Juventus. Una battuta anche sulla prossima sfida contro il Milan di Gattuso: “A livello caratteriale è sempre lo stesso. Lo si capisce da come gioca la sua squadra: attenta, ben organizzata, compatta, aggressiva; come era il Gattuso giocatore”
A cura di Marco Beltrami
85 CONDIVISIONI

Carlo Ancelotti crede nel suo Napoli e nella possibilità di interrompere il dominio della Juventus che dura da 7 anni. L'allenatore emiliano che ha raccolto l'eredità di Maurizio Sarri esalta le qualità della sua squadra che ha iniziato la stagione nel migliore dei modi vincendo all'esordio in Serie A sul campo della Lazio. Ora la prima al San Paolo contro il Milan di quel Gattuso che conosce bene, con l'obiettivo di centrare altri 3 punti per accrescere ulteriormente la consapevolezza nei propri mezzi.

Immagine

Ancelotti al Napoli per vincere lo scudetto e battere la Juventus

In un'intervista esclusiva a Dazn che sarà disponibile integralmente domani sulla piattaforma di streaming live e on demand, Carlo Ancelotti ha rilanciato la sfida alla Juventus: il suo Napoli ha tutte le carte in tegola per vincere lo scudetto e interrompere l'egemonia di una Juventus ulteriormente rinforzatasi con l'arrivo del suo ex pupillo al Real Madrid Cristiano Ronaldo. Poche parole ma significative quelle di Carletto: "Lo scudetto? Il Napoli ha tanta qualità. Spero con le mie capacità di riuscire a portarla sul gradino più  alto".

Perché Ancelotti ha scelto il progetto del Napoli

Stregato dal patron De Laurentiis e dalla città, l'allenatore ha ribadito ancora una volta i motivi che lo hanno portato ad accettare la panchina del Napoli. Un'occasione unica per tornare in grande stile in Serie A e provare a vincere ancora: "Sono venuto al Napoli perché volevo l'Italia e tornare a parlare italiano. In secondo luogo mi ha convinto il progetto della società". Un progetto che l'ex mister spera si riveli vincente".

Napoli-Milan, Ancelotti e la sfida con Gattuso

Il prossimo step sarà tutt'altro che semplice. Dopo il successo pesante all'Olimpico contro la Lazio, prima interna per il Napoli contro il Milan degli ex Higuain e Reina, e soprattutto di quel Gattuso legato ad Ancelotti da un rapporto di amicizia. E il tecnico di Reggiolo esalta Ringhio: "A livello caratteriale è sempre lo stesso. Lo si capisce da come gioca la sua squadra: attenta, ben organizzata, compatta, aggressiva; come era il Gattuso giocatore. Se me lo immaginavo allenatore? Per certi versi sì e per altri no, quello che portano avanti tutti quelli che fanno questo mestiere è la passione, e lui attraverso la passione è riuscito a costruire una grande carriera".

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views