Ancelotti fa il mercato del Bayern: “Acquisti? Dico Higuain, Insigne e Romagnoli”
Carlo Ancelotti è il neo allenatore del Bayern Monaco. Al Real Madrid non è bastato vincere tutto col tecnico italiano, compresa quella ‘decima' che era divenuta un miraggio. Al presidente Perez nemmeno è stato sufficiente l'appoggio incondizionato da parte dello spogliatoio nei confronti dell'allenatore. Al tecnico, invece, l'anno sabbatico ha fatto bene… è riuscito a ricaricare le pile ed è pronto a tornare in sella alla prossima squadra. Il domino delle scelte ha preso il via dalla Germania, laddove Guardiola ha già annunciato l'addio a fine stagione.
Intanto, il tecnico italiano compila già la personalissima lista degli acquisti e ai microfoni di Mediaset si presta al gioco… la Serie A è tornata a essere terreno fertile da questo punto di vista, non mancano i calciatori che potrebbero essere inseriti anche in contesti più competitivi. E allora eccolo l'elenco dei giocatori che Ancelotti metterebbe sul piatto del futuro club, a cominciare dal rinforzo numero uno per il calciomercato: il bomber che fa sempre la differenza che arriverebbe in caso di partenza di Lewandowski verso Madrid (il Pipita ha un contratto fino al 2018 e una clausola di 94 milioni). "Nella mia prossima squadra vorrei sicuramente Gonzalo Higuain – ha ammesso qualche giorno fa a Mediaset -. E' un grande attaccante che ha portato il Napoli nelle prime posizioni segnando tanti gol". L'argentino, ex Real, in cima alla lista delle preferenze assieme anche ad alcuni giovani del calcio italiano emersi in questa stagione. "Insigne, Baselli, Romagnoli e Bernardeschi sono calciatori interessanti…".
Il futuro da scrivere. Sì a una squadra di club, no alla Nazionale per il momento. Ancelotti ha le idee chiare al riguardo. "Anzitutto ho grande voglia di vincere un'altra Champions League e riprendere ad allenare quotidianamente". E dove? "A me piace molto l’Inghilterra, ma in generale il desiderio è di tornare ad allenare una grande squadra". Detto, fatto… ma in Bundesliga.
I complimenti del Trap – Ad applaudire alla scelta della società bavarese è stato anche Giovanni Trapattoni: grande ex allenatore del Bayern Monaco nella stagione 1994/1995. Il tecnico di Cusano Milanino è stato, infatti, raggiunto dalla "Bild" per un commento a caldo: "Faccio i complimenti alla dirigenza e a Beckenbauer, Hoeness e Rummenigge per questa grandiosa decisione – ha dichiarato il Trap – Mi fa piacere che Carlo Ancelotti possa sedersi sulla panchina del Bayern Monaco. E' un allenatore esperto, molto considerato, intelligente e secondo me senza punti deboli. Sono assolutamente convinto che Ancelotti vincerà trofei anche sulla panchina bavarese".