Ancelotti esonerato da 5 top player del Bayern, la verità di Hoeness
Una congiura di 5 delle stelle più brillanti del Bayern Monaco. Ecco cosa ci sarebbe dietro l'esonero di Carlo Ancelotti, silurato dopo il tonfo in casa del Paris Saint Germain in Champions. A confermare le indiscrezioni dei colleghi della Bild, ci ha pensato il presidente del club bavarese Uli Hoeness che ha fatto chiarezza, senza troppi giri di parole, sulla difficile situazione all'interno dello spogliatoio dell'ormai ex tecnico italiano.
5 giocatori contro Ancelotti, la rivelazione del presidente del Bayern
Hoeness che anche in passato non ha mai fatto molto per esternare la sua divergenza di vedute con Ancelotti, è tornato sulla scelta del club. Il presidente del Bayern è stato perentorio, accusando l'allenatore italiano di essersi messo contro 5 dei giocatori più importanti del club: "L’allenatore si è messo contro in un colpo solo 5 giocatori. A questa cosa non sarebbe mai riuscito a sopravvivere. Ho imparato un detto nella mia vita: il nemico nel tuo letto è quello più pericoloso. Per questo motivo abbiamo dovuto agire. Ma come allenatore non puoi avere i tuoi migliori giocatori contro".
La Bild fa i nomi dei 5 giocatori che hanno spinto per l'esonero di Ancelotti
Se Hoeness ha evitato di fare nomi, a sciogliere ogni dubbio ci hanno pensato i colleghi della Bild. Secondo il tabloid tedesco si tratterebbe di Franck Ribery, Arjen Robben, Jerome Boateng, Mats Hummels e Thomas Muller. Nomi che non rappresentano certo una sorpresa alla luce dei rapporti palesemente non idilliaci con Ancelotti. Basti pensare che per Ribery, Hoeness aveva dichiarato: "ogni volta che viene sostituito al 70′, la sera mi chiama e mi dice ‘basta, me ne vado'". Anche Muller spesso e volentieri spedito in panchina aveva manifestato la sua insofferenza. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata poi la scelta di spedire contro il Psg Robben, Ribery e Hummels in panchina e Boateng addirittura in tribuna
Tuchel in pole per il dopo Ancelotti
In Germania non sembrano avere molti dubbi sul futuro della panchina momentaneamente affidata a Sagnol. In pole tra i possibili sostituti di Ancelotti c'è l'ex Dortmund Tuchel che permetterebbe al Bayern di ritrovare un tecnico tedesco. Il sogno è rappresentato da uno tra Klopp o Nagelsmann ma attualmente entrambi sono legatissimi a Liverpool e Hoffenheim. In futuro le cose potrebbero cambiare.
Il nuovo tecnico del Bayer dopo la sosta per le nazionali
A confermare che la scelta Sagnol è provvisoria ci ha pensato ancora Uli Hoeness che ai microfoni della radio tedesca FHH ha dichiarato: "Non ci sentiamo sotto pressione ma fra due settimane, al rientro dalla sosta per le nazionali, vogliamo avere una soluzione definitiva"