Ancelotti a Roma, il tecnico del Chelsea avvistato nella Capitale
Carlo Ancelotti ieri pomeriggio è stato avvistato a Roma per un rapido blitz. Niente a che vedere però con faccende calcistiche, il tecnico del Chelsea non ha incontrato nessun dirigente giallorosso, come avrà pensato qualche tifoso della Roma, ma si è recato nella capitale per il compleanno della moglie Luisa. Nella mattinata di oggi alle 7.00 Ancelotti è infatti ripartito per Londra, dove oggi dirigerà l'allenamento dei Blues. Forse è ancora presto per pensare ad un arrivo di Ancelotti sulla panchina della Roma, ma l'ipotesi non è del tutto remota.
In ogni caso bisognerà attendere la fine della stagione in corso per capire i possibili sviluppi futuri. Ancelotti vuole restare al Chelsea, ma molto dipenderà da cosa succederà in Premier League. La stagione dei Blues non è stata esaltante, in modo particolare ad Abramovich brucia l'eliminazione della sua squadra per opera del Manchester United dalla Champions League, vera e propria nemesi del Chelsea. Però a poche giornate dalla fine ci sarà proprio lo scontro diretto domenica all'Old Trafford tra Blues e Red Devils che potrebbe riaprire il campionato inglese, e questa partita potrebbe decidere anche le sorti di Ancelotti.
Se il Chelsea dovesse perdere l'addio di Carletto sarebbe quasi scontato, ed in questo caso per lui si potrebbero aprire le porte della Roma. Tuttavia bisognerà capire quali sono i possibili scenari in casa giallorossa. Montella sta facendo un buon lavoro e potrebbe salvare la stagione con una qualificazione in Champions che sarebbe miracolosa considerando la posizione della squadra fino a qualche settimana fa. Inoltre c'è da giocare ancora Inter-Roma, semifinale di coppa Italia che potrebbe aprire ai capitolini la strada per la finale.
Fonte: corrieredellosport.it