video suggerito
video suggerito

Amir Sayoud sbaglia un rigore inciampando, il video della figuraccia

Nella storia del calcio non esiste un giocatore che non ha mai sbagliato dal dischetto. Ma nessuno ha sbagliato come il calciatore dell’Al Alhy Amir Sayoud.
A cura di Alessio Morra
274 CONDIVISIONI
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/video.eu.fanpage.it/a984478618974370ad0e27eb6fa4c183.flv?title=Una+finta+di+troppo&desc=Amir+Sayoud%2C+a+modo+suo%2C+%C3%A8+entrato+nella+storia+del+calcio.
Palermo -Napoli

Non aver paura di tirare un calcio di rigore, non è da questi particolari che si giudica un giocatore. Quante volte abbiamo sentito questa frase. Stampa e televisione ne hanno fatto un uso spropositato, soprattutto, quando l’Italia veniva eliminata da Mondiali o Europei dal dischetto.

Si dice che tutti possono sbagliare un calcio di rigore, anche Maradona ha sbagliato (solo due volte) dagli undici metri. Una volta con il Napoli, una con l’Argentina ai Mondiali di Italia ’90. Nella recente Copa America i brasiliani, contro il Paraguay, hanno fallito tutti e quattro i rigori.L’errore però del calciatore egiziano Amir Sayoud, dell’Al Alhy, probabilmente la squadra più importante, e ricca, d’Egitto ha del clamoroso.

Amir, mani sui fianchi, ha iniziato a correre, i primi due passi sono lunghi, poi rallenta, vuole il rigore alla Cristiano Ronaldo rallenta, aspetta il movimento del portiere che c’è, il numero uno avversario si tuffa sulla sua destra. Sayoud, però, si sbilancia, il corpo va in avanti, prova a tirare, inciampa, tocca il pallone, che va lentissimo verso la porta. Il portiere rivale blocca senza problemi.

Oltre al danno la beffa per Amir Sayoud ammonito dall’arbitro. Motivo? La figuraccia del secolo. Non si era mai visto tirare in questo modo un calcio di rigore.

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views