video suggerito
video suggerito

Amichevoli, Napoli-Cittadella 5-1: ancora una doppietta per Insigne

Buona prova degli azzurri: a segno anche Mertens, El Kaddouri ed Albiol. Lo spagnolo si infortuna dopo mezz’ora ed è costretto a lasciare il campo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.293 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Napoli fa tris: gli azzurri di Maurizio Sarri battono 5-1 il Cittadella ed ottengono la terza vittoria consecutiva in altrettante partite. A soddisfare il tecnico napoletano sicuramente l'ottima prestazione di Lorenzo Insigne, autore di un'altra doppietta ed ormai pronto per dimostrare di meritare una convocazione al prossimo Europeo, che si disputerà il prossimo anno in Francia. Ma in generale, la prova è stata positiva sotto quasi tutti i punti di vista: a segno anche Raul Albiol, Omar El Kaddouri e Dries Mertens per gli azzurri, mentre per i veneti a segno Coralli.

Sarri che schiera dal primo minuto Rafael tra i pali, difesa con Maggio e Ghoulam esterni e Albiol-Koulibaly al centro; centrocampo con Allan, Valdifiori e David Lopez, con Insigne trequartista dietro Gabbiadini e Mertens. Azzurri che vanno a segno dopo appena cinque minuti: angolo di Valdifiori e colpo di testa vincente di Raul Albiol che insacca alle spalle di Vaccarecci. Al venticinquesimo arriva anche il raddoppio: apertura millimetrica ancora di Valdifiori per Insigne che scatta sul filo del fuorigioco e pallonetto che trafigge ancora Vaccarecci. Alla mezz'ora, si fa male Raul Albiol dopo uno scontro con Pascali: alla fine è lo spagnolo ad avere la peggio e viene sostituito da Henrique. Il Cittadella cresce: Rafael evita con un tuffo la rete dei veneti, poi Insigne realizza un gol capolavoro annullato su segnalazione del guardalinee.

https://www.youtube.com/watch?v=dvp3VBpsPuE

Nella ripresa solita girandola di cambi: per gli azzurri dentro Gabriel, De Guzman, Jorginho, Inler e Callejon, al posto di Rafael, Allan, Valdifiori, Lòpez e Gabbiadini, ed al 53′ arriva il tris: assist di De Guzman per Insigne e diagonale imprendibile per Vaccarecci. Il Cittadella riapre però i giochi poco dopo: traversone di Cappelleti e Coralli in spaccata batte Gabriel. Nel finale, azzurri che dilagano: va a segno El Kaddouri su assist di Callejon e poi con Mertens che segna dalla trequarti. Buone indicazioni per Maurizio Sarri: aspettando il Pipita, Gonzalo Higuain, che sedeva in tribuna.

1.293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views