Amichevole Milan-Inter, Mihajlovic: “Il derby non si gioca, si vince”
<a href=
Nonostante non sia ancora finito luglio, è già tempo di derby della Madonnina. E poco importa se lo scenario non sarà San Siro bensì Shenzhen, città della Cina meridionale della provincia di Guangdong, non distante da Hong Kong: il derby è sempre il derby, e nessuna delle due vorrà perderlo. Se le gambe rossonere e nerazzurre saranno però impegnate in Cina, la testa di entrambe resterà ancorata alla questione calciomercato: tante le trattative in corso da una parte e dall'altra, con il Milan particolarmente attento nel tentativo di costruire una squadra che possa cancellare due anni di cocenti delusioni.
Mihajlovic lo sa, ma non dimentica ovviamente l'importanza del derby. "Vorrei cercare di abituarmi a vincere contro l'Inter, perché i derby non si giocano, si vincono", ha spiegato in conferenza stampa, "manca un mese all'inizio del campionato, ma ci stiamo allenando bene". Anche per il tecnico serbo, il pensiero comunque sarà rivolto alle trattative in corso di calciomercato ed in particolare a due: quelle per Romagnoli ed Ibrahimovic. Per il primo, Sinisa non ha dubbi: "Se Alessio lascerà la Roma, verrà da noi". Diverso il discorso invece per lo svedese: "Se ha i soldi per l'aereo, può raggiungerci anche qui.. ma a parte gli scherzi, abbiamo una squadra forte anche così".
In campo, dovrebbe scendere la formazione più vicina ad essere considerata quella "tipo" per questa stagione, nonostante qualche assenza di troppo. Diego Lopez tra i pali, difesa con De Sciglio e Calabria esterni con Alex ed Ely al centro, mediana con Poli, De Jong e Bertolacci, mentre sulla trequarti ballottaggio tra Bonaventura ed Honda (favorito il primo) ed in attacco tandem Niang-Matri, con il dubbio Cerci che potrebbe prendere il posto dell'ex-juventino dal primo minuto.