Amichevole Juventus-All Stars: Del Piero sfida i suoi ex compagni
Non sarà una partita come tante altre amichevoli estive anche se di amichevole si tratta. La partita in terra australiana della Juventus campione d'Italia contro la selezione delle stelle della A-League vedrà infatti contro i bianconeri un avversario particolare, Alessandro Del Piero che sarà il capitano contro i ragazzi di Allegri. I suoi ex compagni, la sua ex squadra e il suo passato in un incrocio che già sta facendo parlare tantissimo il mondo del calcio. Sarà infatti la prima volta in assoluto che il Pinturicchio giocherà ‘contro' la Juventus accolta in terra australiana da centinaia di tifosi in festa che attendono con ansia la partita di domenica soprattutto l'ottima prova contro un'altra selezione, quella indonesiana battuta 8-1 in uno show di spettacolo e gol.
L'emozione di Del Piero: "Io, contro la mia storia. One Love"
"Sto vivendo con grande entusiasmo questi giorni a Sydney – ha scritto Pinturicchio sul proprio sito ufficiale – . Tante cose da fare, tante persone da rivedere e salutare, tanti arrivederci, foto, autografi, strette di mano, e poi soprattutto il camp di allenamento in vista della partita che giocherò domenica con la maglia delle All Stars della A-League ‘contro' la Juventus: mai creduto alle coincidenze soprattutto se si parla di quei due colori l'uno vicino all'altro, bianco e nero, la mia storia, la mia vita. In due parole, da quel 13 maggio 2012 allo Juventus Stadium: One Love".
Buffon pronto a salutare l'ex compagno di mille successi
Ad attendere Del Piero tantissimi ex compagni legati da anni di avventure in bianconero e di successi in Italia e nel mondo. Tra questi, in particolare, il nuovo capitano della Juventus, Gigi Buffon che non vede l'ora di scendere in campo nella speranza però che Alex non gli regali brutte sorprese segnando gol decisivi: "È una novità assoluta per me e soprattutto per la Juventus e sarà molto bello il fatto che Ale e la Juve si incontrino per questa partita. Mi auguro che ci siano gli spunti per rendere questo incontro ancor più romantico e spero che si faccia apprezzare ancora una volta per le sue giocate, ma senza segnarmi"
Successo in Asia, anche per Evra che punta al qurto tricolore
Una tournèe asiatica già ricca di successo soprattutto di pubblico con i tifosi letteralmente impazziti per i bianconeri di Allegri. Un entusiasmo che ha contagiato anche i giocatori come anche il neo acquisto Evra sottolinea: "Aver visto i tifosi anche alle 6 di mattina è stato commovente, forse non sarebbe accaduto neanche in Italia. Sono sicuro che lo stadio sarà pieno e faremo il possibile per offrire un grande spettacolo. Ero già stato qui con lo United, ma arrivare con la Juve è la stessa cosa: ci sono moltissimi tifosi ed è uguale la mentalità, si gioca per vincere sempre. Lasciare il Manchester è stato difficile, ma appena ho saputo dell'interessamento della Juve non ho avuto dubbi: vincere quattro scudetti di fila è un'impresa difficilissima, al Manchester United non ci riuscimmo".
Mister Allegri e la scomoda eredità di Antonio Conte
Infine, parola ad Allegri il mister che avrà il compito di cancellare – con le vittorie – l'era Conte, fatta di successi e record: "Ho ereditato una squadra che ha vinto tre scudetti e quest'anno sarà molto più difficile. Il campionato sarà più competitivo, ma la Juventus è ancora la favorita e dobbiamo cercare di compiere un'impresa difficile, ma non impossibile: vincere il quarto scudetto di fila e disputare un'ottima Champions. Queste sono partite importanti per prepararci fisicamente e tatticamente alla nuova stagione, nella quale avremo molti obiettivi da raggiungere".