Amichevole Germania-Italia, Prandelli lancia Thiago Motta dal primo minuto
Una delle novità più eclatanti tra i convocati di Germania-Italia è sicuramente rappresentata da Thiago Motta. Il brasiliano naturalizzato italiano sta disputando un ottimo campionato nell'Inter, ed è molto probabile che domani giocherà da titolare in cabina di regia, in attesa del recupero di Pirlo. Nella sgambatura di stamattina infatti Prandelli ha distribuito le pettorine ai probabili titolari, e tra questi c'è anche il centrocampista interista.
In porta ritornerà Buffon nell'amichevole Germania-Italia. Il portierone fu uno dei principali protagonisti della semifinale dei Mondiali 2006 proprio contro i tedeschi, e negli allenamenti è sembrato in ottima forma. In difesa giocheranno Cassani e Chiellini sugli esterni. Per lo juventino si tratta di un ritorno al passato, anche se nell'ultima partita in terra sarda contro il Cagliari ha giocato proprio da esterno. Al centro verranno schierati Ranocchia e Bonucci, coppia già rodata perchè giocarono insieme a Bari nella passata stagione.
A centrocampo come detto giocherà Motta come centrale, con De Rossi e Montolivo ai lati. Mauri vertice alto completerà il rombo. Attacco affidato alla coppia Pazzini-Cassano, fino a qualche mese fa insieme nella Sampdoria. Prandelli ha anche provato il 4-3-3, inserendo Giuseppe Rossi al posto di Thiago Motta per avere una variante per l'attacco.